Tu sei qui: PoliticaDe Luca su riaperture: «Senza i vaccinati saremmo in lockdown!». E poi rassicura su scuola: «Non registriamo emergenze»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 ottobre 2021 15:54:21
Anche questa settimana il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sul coronavirus e sulle misure messe in campo per la ripresa dell'economia con una diretta Facebook.
«In Campania - ha esordito - questa settimana dovremmo raggiungere l'80% dei vaccinati con doppia dose in Campania nella fascia sopra i 12 anni. Su tutta la popolazione, quindi considerando anche chi ha meno di 12 anni, abbiamo oltre il 70% di vaccinati con doppia dose. È un dato significativo ed un risultato importante. Siamo chiamati comunque ad essere prudenti e responsabili. Se così sarà, avremo nel giro di poche settimane il rilancio definitivo di tutte le attività economiche nella nostra regione».
E ha aggiunto: «L'Italia comincia a riaprire un po' tutte le attività, grazie a quelli che si sono vaccinati, altrimenti saremmo ancora in lockdown. Siamo partiti con la somministrazione della terza dose per persone anziane, persone fragili, personale sanitario, e siamo la prima regione d'Italia a essere partita con la campagna di vaccinazione antinfluenzale, siamo partiti il 1° ottobre».
«Nella scuola - ha detto - non registriamo ad oggi emergenze ed è passato quasi un mese dalla riapertura. Auguriamoci che continui così per i prossimi mesi. Sull'aumento degli autobus destinati al trasporto scolastico siamo la regione che ha avuto l'incremento maggiore con 950 bus in più per la scuola, rispetto ai 644 della Lombardia e i 202 della Regione Lazio».
Non è mancato poi un riferimento sulle elezioni Comunali a Napoli: «In relazione alla vicenda elettorale di Napoli gli amici dei 5 Stelle hanno tentato di mettere il cappello sulla vittoria. Sono arrivati i dirigenti pentastellati in blocco in città. In realtà sono andati poco sopra il 9% rispetto al 62% preso da Manfredi. È il momento di avviare la costituzione di una grande forza riformista unitaria».
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104524104
È stata convocata per martedì 7 ottobre 2025 alle ore 9:30, presso la Sala A. Milano, la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Positano. La riunione sarà aperta al pubblico, ma i cittadini potranno seguirla anche in diretta streaming, come da consuetudine. Sette i punti inseriti all'ordine del...
Martedì 30 settembre nella Sala Consiliare di Sant'Agnello si è tenuto un incontro ufficiale con l'Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria dello Stato di Palestina presso la Repubblica Italiana, Mona Abuamara. L'iniziativa, organizzata in un momento particolarmente delicato del conflitto in Medio...
Il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini è tornato a parlare con toni fermi in vista delle possibili proteste e scioperi annunciati per i prossimi giorni, con particolare attenzione al settore dei trasporti. Il leader della Lega ha ribadito la sua linea dura nei confronti...
È stato convocato il Consiglio Comunale di Positano, in seduta straordinaria, per martedì 7 ottobre 2025 alle ore 9:30 presso la Sala A. Milano. La seduta, che sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, rappresenta un momento importante per la vita amministrativa della città. La cittadinanza è invitata...