Tu sei qui: Politica"Demagogia...o dignità?"
Inserito da (admin), giovedì 23 febbraio 2006 00:00:00
«Registriamo con perplessità e sconcerto le dichiarazioni rese da Pasquale Petrillo, esponente di spicco della vecchia maggioranza e dell'attuale Centro Destra, in merito al programma sociale proposto dal candidato Sindaco del Centro Sinistra, Luigi Gravagnuolo, e presentato alla stampa il 21 febbraio scorso.
Petrillo accusa il suo programma di vuota demagogia, sostenendo le sue tesi con argomentazioni che ancora una volta confermano l'insensibilità del vecchio gruppo di maggioranza verso problemi veri e sentiti, come sono quelli investiti da ogni politica sociale che si rispetti.
Petrillo accusa Gravagnuolo di demagogia perché vuole creare strutture a vantaggio dei disabili, come ad esempio i segnali acustici ai semafori per i non vedenti. Demagogia, secondo Petrillo, perché alcune sono superflue, perché i diversamente abili, ed i non vedenti in particolare, sono pochi, e l'impegno non vale il rapporto costi-benefici!
La Qualità di una collettività non sarà mai tale se non si preoccuperà dei bisogni dei suoi cittadini a partire dagli ultimi e non dai primi! Questa non è demagogia, ma semplice riconoscimento della dignità di tutti!
Non vale neppure appellarsi, come fa Petrillo, al fatto che occorre selezionare le spese perché i soldi sono pochi. Dicendo questo, infatti, egli dimostra di ignorare che intenzione di Gravagnuolo non è di togliere le necessità ai più per dare qualche spicciolo superfluo ai meno, ma di conservare ed elevare il livello di tutti, recuperando fondi per le operazioni più significative, utilizzando anche finanziamenti pubblici e privati finalizzati a progetti specifici, il che oggi, date le grandi difficoltà economiche, è l'unica strada possibile.
È attraverso un cammino del genere che il Centro Sinistra intende creare una Città di Qualità. È questa la sua stella polare ed è una direzione condivisibile e stimolante, perché non esclude nessuno, mentre invece snobbare questi ideali come demagogici significa già in partenza rinunciare ad un cammino di tutti, ipotizzando preferenze solo per i più forti ed i più furbi, come spesso ha fatto, e temiamo che continuerà a fare, tutto il Centro Destra cittadino e nazionale».
Rossana Lamberti, Presidente del Gruppo "Ulivisti per Cava"
Fonte: Il Portico
rank: 10426104
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...