Tu sei qui: Politica«Dimissioni Cantarella non accolte»: per Nicola Amato suo abbandono «dannoso per equilibri in Consiglio comunale»
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 agosto 2019 17:27:14
«Il capogruppo Dario Cantarella, ad oggi per me risulta ancora in carica, in quanto non ho sentito l'accoglimento delle dimissioni, ma solo un duplice forte appello a dimettersi da consigliere comunale (i panni non si lavano in famiglia?)».
E' quanto dichiara il capogruppo di minoranza di Ravello nel Cuore Nicola Amato.
«Per quanto mi riguarda riconosco a Cantarella diplomazia e disponibilità al dialogo nell'espletamento del mandato sia da capogruppo che da consigliere - ha detto Amato -. Ottimo interlocutore e fine politico, si è sempre speso per trovare soluzioni dimostrando capacità di dialogo e di confronto.
La sua rinuncia a capogruppo, se accettata, ritengo sia un grave danno nel rapporto tra i gruppi consiliari, danno maggiore in caso dimissioni da consigliere comunale in quanto verrebbe a mancare in consiglio una figura di spicco del cui operato si è avvantaggiata Ravello.
Sta a lui prendere le decisioni giuste non senza dimenticare che deve solo ai cittadini che lo hanno eletto giustificazioni sui comportamenti assunti».
Amato si dice certo che «qualunque scelta andrà a prendere sarà sempre per il bene del paese. Certo ancor di più che Cantarella potrebbe ricoprire ruoli ben più importanti nella prossima tornata elettorale».
>Leggi anche:
Rinascita Ravellese: «Cantarella traditore, si dimetta da Consigliere comunale»
Fonte: Il Vescovado
rank: 100077100
«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...