Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Angelo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEcco la Giunta Servalli

Politica

Ecco la Giunta Servalli

Inserito da (admin), venerdì 26 giugno 2015 00:00:00

Il dado è tratto: il nuovo sindaco Vincenzo Servalli ha composto la sua Giunta. A farne parte “solo” 5 assessori: Nunzio Senatore, Adolfo Salsano, Enrico Bastolla, Autilia Avagliano e Paola Moschillo. Conferme e sorprese, dunque, nella scelta dei componenti del nuovo esecutivo, che sarà presentato ufficialmente alle ore 11.00 di domani, sabato 27 giugno, a Palazzo di Città.

Pochi dubbi sussistevano sulla presenza in Giunta di Nunzio Senatore, “fedelissimo” di Servalli, al quale saranno affidate le deleghe ai Lavori Pubblici, alla Manutenzione ed all’Igiene Urbana. Consigliere comunale più votato in assoluto dopo Enrico Polichetti nell’ultima tornata elettorale, Senatore ha ricevuto anche la nomina di vicesindaco. «Sono onorato di rivestire questo ruolo così importante e prestigioso per la mia città. Spero di essere all’altezza del gravoso compito che mi aspetta, darò come sempre il massimo di me stesso. Viva Cava!»: questo il suo primo commento postato su Facebook.

Come ampiamente previsto, l’Assessorato al Bilancio sarà retto da Adolfo Salsano, funzionario al Comune di Salerno, che aveva già ricoperto tale incarico nel corso dell’Amministrazione Gravagnuolo.

Sarà, invece, Enrico Bastolla il nuovo assessore alle Attività Produttive. Funzionario dell’Agenzia delle Entrate, grande protagonista alle primarie cittadine del Pd (arrivò secondo alle spalle di Servalli), Bastolla dovrà gestire una delega tanto prestigiosa quanto “intricata”, stante la situazione non certo rosea del commercio cittadino.

Fin qui le conferme. Le sorprese sono concentrate, invece, tutte sulle quote rosa. Si erano fatti i nomi di Paola Landi, Lorena Iuliano ed Anna Padovano Sorrentino, reduci da un discreto successo elettorale. Ma Servalli ha smentito e sorpreso tutti, nominando assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, funzionario bancario, nota soprattutto come vicepresidente dell’Osservatorio comunale sull’handicap.

A completare la Giunta sarà Paola Moschillo, avvocato e moglie di Giovanni Del Vecchio (già vicesindaco durante l’esperienza Galdi), alla quale dovrebbe andare la delega alla Pubblica Istruzione.

Restano ancora da attribuire alcuni assessorati molto delicati, in primis quello all’Urbanistica, mentre altre deleghe resteranno per il momento in capo al sindaco Servalli. A partire da quelle alla Polizia Locale ed alla Sicurezza, come annunciato ieri dal primo cittadino durante la sua visita al Comando di via Ido Longo.

Quanto, infine, alla Presidenza del Consiglio comunale, continua a restare in pole position Armando Lamberti, anche se la candidatura del professore universitario, giunto subito alle spalle di Servalli e Galdi alle votazioni del 31 maggio, sembrerebbe non aver ancora incassato un placet bipartisan.

La Redazione

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Palazzo di Città Palazzo di Città

rank: 10017108

Politica

Politica

Fratelli d’Italia lancia l'allarme: «Sanità in Costa d'Amalfi: servono fatti non slogan»

La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...

Politica

Zelensky avverte: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader a Mosca». La Russia replica con durezza

Una frase di Volodymyr Zelensky ha fatto esplodere il confronto verbale tra Kiev e Mosca in vista delle celebrazioni del 9 maggio, anniversario della vittoria sovietica sulla Germania nazista. Il presidente ucraino ha dichiarato: «Non possiamo garantire la sicurezza dei leader politici internazionali...

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno