Ultimo aggiornamento 11 minuti fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaElezioni Amalfi, Bartolo Lauro scioglie riserve e ufficializza fusione con Antonio De Luca

Politica

Elezioni Amalfi, Bartolo Lauro scioglie riserve e ufficializza fusione con Antonio De Luca

Inserito da (redazionelda), martedì 21 aprile 2015 07:13:11

Dopo la timida smentita della scorsa settimana (che strategicamente è servita a conseguire il risultato sperato), il gruppo "L'Altra Amalfi" ufficializza di aver raggiunto l'accordo con il sodalizio "Amalfi verso il futuro" guidato dall'ex sindaco Antonio De Luca per la composizione di una lista unica per la corsa a Palazzo San Benedetto il 31 maggio prossimo.

«Dopo aver constatato l'impossibilità di pervenire ad una lista autonoma per le difficoltà ad una partecipazione attiva addotte da non pochi rappresentanti della "società civile", ripetutamente interpellati fino a poche settimane fa, comunichiamo il raggiungimento di un accordo programmatico con la compagine politica guidata dal dottor Antonio De Luca».

Così il rappresentante del gruppo, Bartolo Lauro, con Alessandra Antonini, Giovanni Lucibello, Domenico Errichiello e Gennaro Rispoli, attraverso una nota pervenuta al Vescovado.

«L'intesa - spiegano i firmatari -, frutto di un intenso percorso di confronto reciproco, porta ad una fusione dei due gruppi e ad un apporto paritario di candidati in lista. L'altra Amalfi, posta al bivio tra la non partecipazione ed una discesa in campo trasparente e consapevole, non scevra di faziose e sterili polemiche, ha ritenuto opportuno perseguire, senza rinunciare ai suoi principi fondanti, la via del dialogo con le altre forze politiche esistenti».

Coscienti degli errori commessi dalle passate amministrazioni, specie dal punto di vista della sintonia interna al gruppo, l'Altra Amalfi ha avanzato richieste precise per l'equa formazione della lista, con pari numero di candidati per entrambi i gruppi e un accordo per la formazione della giunta in caso di vittoria.

«La sintonia con il gruppo del dottor Antonio De Luca, siglata dalla sottoscrizione di un ben ponderato programma comune, si rafforza anche grazie all'accoglimento da parte del gruppo "Amalfi verso il futuro" di tutti i principi cardine del movimento. In particolare, l'esplicitazione preventiva della giunta, punto fondamentale del Movimento l'Altra Amalfi, accettato senza riserve dal dottor De Luca, oltre a rappresentare un'unicità nel panorama politico nazionale, costituisce l'espressione più alta di massima trasparenza ed omogeneità che una lista e un candidato sindaco possono dare al proprio elettorato. Ci sarà, infine, nello staff del Sindaco, un garante di alto profilo a tutela della trasparenza amministrativa.

Si sottolinea, infine, che le altre forze politiche con cui ci siamo confrontati, dinanzi a tale richiesta, hanno evidenziato l'impossibilità a recepirla, adducendo equilibri interni, a nostro avviso incomprensibili, che ne impedivano l'attuazione».

Nei prossimi giorni "L'Altra Amalfi" si attiverà per esporre i punti cardine del programma elettorale e gli obiettivi da perseguire nel breve, medio e lungo termine.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100126109

Politica

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

Politica

Allarme sicurezza a Salerno: Roberto Celano (FI) scrive a Prefetto, Questore e Sindaco

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno