Tu sei qui: PoliticaEnzo Maraio delinea una visione europeista per valorizzare il Mezzogiorno
Inserito da (Admin), domenica 5 maggio 2024 17:45:58
Enzo Maraio, capolista del Sud per le elezioni europee, si presenta come un leader autentico e radicato nel territorio che rappresenta. Nato e cresciuto nel Sud, ha una lunga esperienza politica amministrativa, che include incarichi come assessore al Comune di Salerno e consigliere regionale.
Con una chiara visione delle potenzialità del Mezzogiorno, Maraio si propone come l'unico capolista del Sud, distinguendosi sia dalla destra che dalla sinistra.
A margine di una conferenza stampa a Salerno, Maraio ha espresso la sua determinazione a contrastare la tendenza del governo a depotenziare la classe dirigente meridionale, sottolineando l'importanza di avere rappresentanti del Sud al tavolo delle decisioni. "Sono convinto che gli elettori ci premieranno", afferma con fiducia.
Il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano evidenzia la sua collaborazione con altre forze politiche europeiste, come +Europa e Italia Viva, sottolineando la buona relazione con Matteo Renzi. Rispetto al leader di Italia Viva, Maraio elogia la sua decisione di candidarsi all'ultimo posto della lista, interpretandola come un segnale di impegno verso il progetto comune.
La lista Stati Uniti d'Europa, guidata da Maraio, rappresenta un'eterogenea coalizione di culture e sensibilità, accomunate dalla prospettiva di costruire un'Europa federata. L'obiettivo è quello di restituire agli Stati membri una prospettiva di sviluppo significativa, investendo sulla competitività delle imprese e creando opportunità di lavoro.
Maraio non esclude alcuna possibilità e si presenta come una vera novità in questa campagna elettorale, confidando nel sostegno degli elettori. La sua visione politica, fondata sull'europeismo e sulla collaborazione tra forze moderate, offre una prospettiva interessante per il futuro del Sud e dell'intera nazione italiana in Europa.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 107111104
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...