Tu sei qui: PoliticaFelicori, domani insediamento a Ravello per «mettere ordine» e «fare pulizia»
Inserito da (Redazione), martedì 22 gennaio 2019 19:21:38
È atteso per domani l'arrivo a Ravello di Mauro Felicori. Il neo commissario straordinario della Fondazione dovrebbe insediarsi in mattinata a Viale Wagner, facendo la conoscenza del personale dipendente per tuffarsi direttamente nella nuova avventura. Come già ampiamente descritto, la missione di Felicori, che avrà con pieni poteri, non potrà durare oltre sei mesi, e prevede il rilancio dell'ente culturale, sfibrato da dissidi interni, la modifica dello statuto e l'organizzazione della 67esima edizione del Festival, Non è da escludere inoltre che, sulla scorta dell'esperienza alla Reggia di Caserta, possa mettere mano a una riorganizzazione complessiva a Villa Rufolo.
Sulla designazione del manager felsineo si è espresso il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel consueto appuntamento settimanale di Lira Tv: «Ho nominato un grande manager della cultura che ha già dato prova delle sue capacità nella gestione della Reggia di Caserta. Avrà tutto il potere e il mandato per mettere ordine e, se necessario, di fare pulizia per trasformare il festival in un evento di valore internazionale».
Per «mettere ordine» e «fare pulizia» se nel bilancio dovessero esserci sbavature. Il ricorso al commissariamento, ha confermato De Luca, si è reso necessario «perché la situazione era diventata ingovernabile», anche per le scelte attuate dai suoi uomini di fiducia in questi ultimi tre anni.
L'attuale posizione del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, che per primo aveva indicato al governatore la via del commissariamento, è però la rapida risoluzione delle criticità da parte di Felicori che però diventerebbe il primo candidato alla successiva presidenza.
Da sabato 13 gennaio scorso sono innumerevoli gli attestati di stima e compiacimento giunti a Felicori per il nuovo incarico: in tanti si sono affannati a inviargli messaggi, a spendergli consigli. Tante le telefonate, specie di giornalisti per ottenere le prime dichiarazioni. Ma il manager felsineo, oltre al suo commento di facebook, non ha rilasciato alcuna intervista. Questi giorni gli sono stati utili per conoscere, anche attraverso la stampa, di cosa lo attende stando a quanto appreso sarebbe a conoscenza persino del "libro nero", il report di 25 pagine redatto dal Consigliere d'Indirizzo uscente Lelio Della Pietra che descrive con dovizia di particolari i retroscena degli ultimi quattro anni in casa Fondazione Ravello, e che presto potrebbe finire alla Procura della Repubblica.
Ora, però, Felicori avrà solo bisogno di lavorare in tranquillità, lontano da quel che è accaduto finora a Ravello. Lui saprà bene come operare.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 102913101
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...