Tu sei qui: PoliticaFlash mob contro Galleria Maiori-Minori, Mormile: «Oltre le più rosee aspettative, ora attendiamo indagini della Procura»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 gennaio 2024 10:48:25

«La manifestazione è andata oltre le più rosee aspettative. Questo ovviamente grazie alla sinergia che si è generata tra tanti cittadini, associazioni, conferenza delle opposizioni. Sono fiducioso anche rispetto alla successiva dichiarazione del sindaco Reale che sembra aprire uno spiraglio per verificare la vera ricaduta dell'opera sulla collettività».
Esordisce così la nota di Fulvio Mormile, consigliere di opposizione (Minori Unita), a pochi giorni dal Flash mob organizzato per dire no alla Galleria Minori-Maiori.
Mormile prosegue dichiarando di aver «presentato una mozione, che sarà inserita nel prossimo consiglio utile, per chiedere di dare seguito alla reazione della popolazione rispetto alle prime reali lavorazioni tese alla realizzazione dell'opera, forse tardive rispetto all'iter amministrativo, ma c'è da tenerle in considerazione».
«Anche perché - sottolinea - siamo oramai assuefatti dai proclami di opere mai avviate. Purtroppo mi era chiaro fin dal primo momento che c'era la forte volontà politica del presidente De Luca di realizzare il tunnel».
Sull'iter referendario, Mormile continua: «Sarà ultimato a breve, ma non prima di essermi confrontato direttamente con il segretario comunale, per redimere tutti gli aspetti. Inoltre così come consigliava il commissario europeo: "il pubblico che subisce o può subire gli effetti delle procedure decisionali in materia ambientale ha il diritto di ottenere il riesame in sede amministrativa e giudiziale della legittimità delle decisioni, atti e omissioni delle pubbliche autorità».
«L'aperura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno è teso proprio a verificare tali fattispecie, con le indagini che sembrano proseguire», conclude il consigliere.
IN ALLEGATO LA MOZIONE
Fonte: Il Vescovado
rank: 108821108
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...