Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro crisologo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFlash mob contro Galleria Maiori-Minori, Mormile: «Oltre le più rosee aspettative, ora attendiamo indagini della Procura»

Politica

Galleria Maiori-Minori, politica, opposizione

Flash mob contro Galleria Maiori-Minori, Mormile: «Oltre le più rosee aspettative, ora attendiamo indagini della Procura»

«La manifestazione è andata oltre le più rosee aspettative. Questo ovviamente  grazie alla sinergia che si è generata tra tanti cittadini, associazioni, conferenza delle opposizioni»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 gennaio 2024 10:48:25

«La manifestazione è andata oltre le più rosee aspettative. Questo ovviamente grazie alla sinergia che si è generata tra tanti cittadini, associazioni, conferenza delle opposizioni. Sono fiducioso anche rispetto alla successiva dichiarazione del sindaco Reale che sembra aprire uno spiraglio per verificare la vera ricaduta dell'opera sulla collettività».

Esordisce così la nota di Fulvio Mormile, consigliere di opposizione (Minori Unita), a pochi giorni dal Flash mob organizzato per dire no alla Galleria Minori-Maiori.

Mormile prosegue dichiarando di aver «presentato una mozione, che sarà inserita nel prossimo consiglio utile, per chiedere di dare seguito alla reazione della popolazione rispetto alle prime reali lavorazioni tese alla realizzazione dell'opera, forse tardive rispetto all'iter amministrativo, ma c'è da tenerle in considerazione».

«Anche perché - sottolinea - siamo oramai assuefatti dai proclami di opere mai avviate. Purtroppo mi era chiaro fin dal primo momento che c'era la forte volontà politica del presidente De Luca di realizzare il tunnel».

Sull'iter referendario, Mormile continua: «Sarà ultimato a breve, ma non prima di essermi confrontato direttamente con il segretario comunale, per redimere tutti gli aspetti. Inoltre così come consigliava il commissario europeo: "il pubblico che subisce o può subire gli effetti delle procedure decisionali in materia ambientale ha il diritto di ottenere il riesame in sede amministrativa e giudiziale della legittimità delle decisioni, atti e omissioni delle pubbliche autorità».

«L'aperura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno è teso proprio a verificare tali fattispecie, con le indagini che sembrano proseguire», conclude il consigliere.

IN ALLEGATO LA MOZIONE

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

File Allegati

Flash mob contro Galleria Maiori-Minori, Mormile: «Oltre le più rosee aspettative, ora attendiamo indagini della Procura»
Mozione Tunnel (2).pdf

rank: 104520109

Politica

Politica

Appalto truccato per le auto della Municipale: il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia chiede chiarezza

Com'è ormai noto, due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati raggiunti da un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici, eseguita dalla Guardia di Finanza, nell'ambito di un'indagine su un appalto per l'acquisto di autovetture destinate alla Polizia Municipale. Il gruppo consiliare...

Politica

PNRR, Vietri (Fdi): «Italia elogiata anche da democratici e socialisti europei, De Luca smetta di dormire»

«È assai probabile che l'onorevole Piero De Luca stesse dormendo quando persino il capo delegazione Carla Tavares, esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo, che la scorsa settimana ha guidato la missione di verifica sull'attuazione del Pnrr, ha affermato che 'l'Italia è...

Politica

Maurizio Di Domenico è il nuovo rappresentante del M5S cavese

Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...

Politica

Sanità, scontro sul piano di rientro in Campania. De Luca parla di «ricatto politico», Iannone ribatte: «Parametri non raggiunti dalla Regione»

Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno