Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Pacifico da S. Severino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello: Di Martino e Di Palma invocano trasparenza per contratti Segretario generale e Direttori artistici

Politica

Fondazione Ravello: Di Martino e Di Palma invocano trasparenza per contratti Segretario generale e Direttori artistici

Inserito da (Redazione), domenica 14 febbraio 2016 07:28:00

"Una trasparenza piuttosto opaca" è il titolo dell''ultimo manifesto a firma dei due consiglieri comunali di minoranza Salvatore Di Martino e Salvatore Ulisse Di Palma che tornano sull'argomento Fondazione Ravello e sulla nomina del nuovo Segretario generale e di due Direttori artistici «nonostante nella indetta manifestazione di interesse si faceva esplicito riferimento ad un solo Direttore Artistico» denunciano.

«Nella qualità di Consiglieri Comunali, da oltre 20 giorni, abbiamo richiesto, sia al Comune che alla Fondazione, di rendere pubblico l'elenco dei nominativi e il curriculum dei partecipanti, nonché gli emolumenti riconosciuti ai direttori artistici ed al segretario generale - spiegano Di Palma e Di Martino -

Ad oggi, in barba alla blaterata trasparenza e al chiaro fine di impedire che la collettività avesse conoscenza di tanto e delle modalità con le quali si è proceduto alla scelta delle figure richieste, la nostra istanza è stata colpevolmente e volontariamente disattesa!

Sarebbe utile conoscere i costi per i tre nominati, che pare siano di molto superiori a quelli in precedenza sostenuti per le medesime cariche!»

Bersaglio della critica dei due consiglieri comunali Laura Valente, il "consulente artistico" affiancato al direttore Alessio Vlad: «Sarebbe, altresì importante comprendere quali siano stati i parametri di valutazione che hanno determinato la scelta di ben 2 direttori artistici, anche alla luce della denuncia del Maestro Roberto De Simone sul settimanale L'Espresso, laddove l'autorevole maestro ritiene "che sia un affronto al prestigio napoletano nel mondo la nomina a direttore del Ravello Festival di una persona con nessuna esperienza e prestigio, a cui hanno dovuto affiancare un direttore molto competente (da L'Espresso n.4 del 28 gennaio 2016).

Le gravi accuse del maestro De Simone, se infondate, avrebbero meritato una appassionata smentita!»

Appare singolare, però, come Di Martino e Di Palma, in questo manifesto non facciano menzione alcuna di un altro importante, oneroso e discusso contratto: quello del direttore di Villa Rufolo.

Non viene risparmiata, alla fine, una stoccata al Segretario generale Renato Quaglia che la scorsa domenica aveva rilasciato la sua prima intervista al Vescovado in cui aveva ribadito la necessità di rivedere tutta la macchina organizzativa di Fondazione, Festival, e Villa Rufolo, convinto che si può e si deve fare di più.

«Non sappiamo - prosegue il manifesto - a chi si rivolga il segretario generale allorché ha ritenuto di lanciare il seguente monito sulla stampa "La Fondazione è un bene di interesse comune, da non usare per fini diversi da quelli per cui la Fondazione è nata".

Dia il buon esempio e proceda celermente a dare seguito alla nostra richiesta per una trasparente e corretta amministrazione di "un bene di interesse comune"!

Eviti che il"bene"sia appannaggio di una pseudo Centralità del Comune nella quale si nascondono interessi amicali e familiari!

Tanto dovevamo alla collettività Ravellese, al Presidente della Fondazione, al C.di A., al C.di I. e al Sindaco».

 

NOTA A MARGINE

Egregio direttore,

in relazione alla pubblicazione del'articolo pubblicato oggi sul "Vescovado" e dal titolo " Fondazione Ravello: Di Martino e Di Palma invocano trasparenza per contratti Segretario generale e Direttori artistici" dobbiamo registrare che, ancora una volta, i suoi "incisi " oltre che arbitrari, sono smentiti dalle istanze da noi avanzate e che, a migliore Sua intelligenza, alleghiamo alla presente.

Invero il Suo inciso "Appare singolare, però, come Di Martino e Di Palma non chiedano visione e pubblicazione di un altro importante, oneroso e discusso contratto: quello del direttore di Villa Rufolo", risulta del tutto malevolo e falso, laddove nella richiesta degli atti viene fatto espresso riferimento anche agli atti (tutti) che riguardano la posizione del direttore di Villa Rufolo.

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

File Allegati

Fondazione Ravello: Di Martino e Di Palma invocano trasparenza per contratti Segretario generale e Direttori artistici
RICHIESTA ATTI DELLA FONDAZIONE RAVELLO.pdf

rank: 104920109

Politica

Politica

Sessa Aurunca, posta la prima pietra per la costruzione del nuovo ospedale. De Luca: "Struttura d'eccellenza da 110 milioni di euro"

Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta. "L'ospedale...

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...