Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, la riorganizzazione a piccoli passi
Inserito da (Redazione), domenica 10 gennaio 2016 16:08:58
Formalizzare gli ultimi adempimenti e cominciare a lavorare all'organizzazione del Ravello Festival 2016. E' ciò che in sintesi è emerso a margine della riunione tra i vertici della Fondazione Ravello svoltasi ieri pomeriggio a Salerno. Presso lo studio dell'avvocato Lorenzo Lentini, legale dell'Ente, si sono ritrovati i vertici con Il presidente Sebastiano Maffettone, i componenti il CdA, il Sindaco di Ravello e il nuovo segretario generale Renato Quaglia per una riunione informale che ha analizzato lo stato dell'arte ma soprattutto individuato le priorità per rimettere in moto la Fondazione Ravello.
Quaglia, che subito dopo Capodanno è giunto a Ravello per conoscere l'ambiente, si sarebbe mostrato soddisfatto a margine dell'incontro avuto con le realtà associative del territorio. Non ha ancora firmato il suo contratto del quale non si conoscono ancora le condizioni (potrebbe contare su alcuni componenti di staff) ma si stima dovrebbe farlo nel corso della prossima settimana. Anche perché il 45enne manager friulano, già direttore organizzativo della Fondazione La Biennale di Venezia, dovrà redigere i contratti per i direttori artistici Alessio Vald e Laura Valente.
Resta un'incognita il futuro del direttore di Villa Rufolo. Se prima di Natale era stato dato per certo il rinnovo del contratto a Secondo Amalfitano con la Regione che avrebbe di buon grado evitato il rischio di un contenzioso in seguito alle pretese dell'ex sindaco, sembra che tutto si sia arenato. Almeno per il momento.
Tutto questo a un mese e mezzo dalla scadenza del contratto di locazione della Villa tra l'Ente Provinciale per il Turismo e la Fondazione Ravello. Stando a quanto trapelato della vicenda dovrebbe essere proprio Quaglia a volerci vedere chiaro.
Intanto ai lavoratori dipendenti le monumento civile più rappresentativo della Città della musica (giardinieri, servizio biglietteria, ecc.) i contratti sono stati prolungati fino al prossimo febbraio.
Nel corso della prossima settimana si dovrebbe riunire il Consiglio di Amministrazione e, dunque, ne dovremmo sapere di più.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 108519102
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...