Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Vittore martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, selezioni pubbliche per direttore e segretario. Maffettone: «No amici, parenti e conoscenti»

Politica

Fondazione Ravello, selezioni pubbliche per direttore e segretario. Maffettone: «No amici, parenti e conoscenti»

Secondo Amalfitano resterà in carica fino al 31 dicembre

Inserito da (Redazione), domenica 29 novembre 2015 11:01:15

«Sono stato votato all'unanimità, accolto con grande affetto e considerazione e il mio invito è stato unicamente all'unità. Questo è uno dei posti più belli del mondo, il festival è grandissimo, quindi cerchiamo di essere all'altezza».

Sono state queste le prime parole del neo presidente della Fondazione Ravello Sebastiano Maffettone, ieri sera all'uscita dalla sede via Wagner al termine del primo Cda del nuovo corso. Volentieri ci ha concesso qualche battuta mostrando considerazione per Il Vescovado che ammette di seguire da quando è stato chiamato ad occuparsi di Ravello.

«E' una cosa importante (Il festival ndr) e bisogna farla ai livelli massimi. Per fare questo abbiamo cominciato a lavorare, prima risolvendo alcune pendenze e poi decidendo di fare la manifestazione d'interesse aperta per il direttore artistico».

E per il segretario generale?

«Il segretario generale dura fino al 31 al dicembre». Dunque Secondo Amalfitano, assente al Consiglio di Indirizzo ma presente al Consiglio di Amministrazione, resterà in carica fino alla data prevista per il termine naturale del suo mandato.

Ma poi si farà la procedura aperta come per il direttore artistico?

«Uguale, né amici, né parenti, né conoscenti. E' la linea che vuole il presidente De Luca».

«L'altra cosa buona - ha detto spontaneamente Maffettone - è la disponibilità del Sindaco per l'Auditorium che prima non c'era: è un piccolo risultato di questo clima di rinnovata fiducia e di unità. C'è un'altra cosa importante su cui tutti dobbiamo riflettere - ha aggiunto - al contrario di quello che si crede, la politica non si ingerisce, non ha un difetto di eccesso di ingerenza ma un difetto di mancanza di ingerenza, perché non riesce ad occuparsi abbastanza delle cose di cui si dovrebbe occupare.

Se tu finanzi una cosa non puoi tornare dopo tre anni per vedere cosa è successo. Non funziona così: è estremamente difficile, quando si tratta di mille cose, capire tutti cosa fanno».

Sa bene che fare il presidente della Fondazione Ravello richiede tempo, impegno e presenza sul territorio?

«Io conosco le mie qualità e i miei difetti ma garantisco che l'impegno è massimo, l'onestà è massima, speriamo di ottenere buoni risultati».

Avrà bisogno anche di validi manager. Con le procedure che avvierete lei pensa si possano trovare le qualità richieste?

«Certamente vorrei collaboratori di alto livello, speriamo di trovarli. Se uno la fa bene e rispondono molte persone, si. Il nostro è un paese ricco d'ingegno, ma noi ci rivolgeremo anche all'estero. Ravello è un posto internazionale. Con una selezione seria, uno bravo lo troviamo».

Per il rinnovo del canone di locazione di Villa Rufolo da sottoscrivere il prossimo febbraio?

«Non ne abbiamo ancora parlato».

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102922109

Politica

Politica

Nasce a Pagani il nuovo circolo territoriale di Fratelli d’Italia: Francesco Ianniello presidente onorario

Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...

Politica

Fondi Europei per il Sud, ok alle nuove regole. Patriciello: «Una grande vittoria per il mezzogiorno»

STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...

Politica

Fonderie Pisano, Cammarano (M5S): “Continueremo a lottare perché vengano chiuse definitivamente”

"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI): «Da Piero De Luca solito ritornello: Regione Campania in ritardo su case e ospedali di comunità»

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno