Tu sei qui: PoliticaFratelli d'Italia si riunisce a Ravello per discutere dei problemi della Costa d’Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 30 gennaio 2023 16:49:46
Dopo i risultati che hanno visto Fratelli d'Italia primo partito, per numero di voti, in quasi tutti i comuni della Costa d'Amalfi, i quadri dirigenti del Partito si sono riuniti a Ravello, lo scorso 27 gennaio, per delineare e definire le linee guida dell'attività politica per il nuovo anno.
All'incontro hanno preso parte l'On. Imma Vietri, eletta al parlamento nazionale nel collegio Scafati/Costiera Amalfitana, il Coordinatore Provinciale Alberico Gambino, il Sindaco di Furore Giovanni Milo, consiglieri comunali in carica nel comprensorio amalfitano, oltre ai rappresentanti di FDI nelle singole realtà territoriali.
I temi all'ordine del giorno hanno riguardato le problematiche più urgenti che interessano la Costiera. La sanità ed il traffico le urgenze particolarmente avvertite e discusse nel corso del dibattito, con la insostenibile situazione dell'ospedale di Castiglione di Ravello ormai depauperato di servizi e medici, le cui carenze vengono quotidianamente portate alla ribalta sui social e sulla stampa. E la necessità, oltre all'urgenza, di affrontare tempestivamente e con misure concrete e definitive i guasti causati dal traffico nei periodi di affluenza turistica, che minano in misura sempre più insopportabile la vivibilità dei cittadini della costiera e degli stessi ospiti.
A latere di queste urgenze, l'attenzione del confronto ha riguardato altre tematiche, dal dissesto idrogeologico dovuto alla fragilità del territorio, alla necessità di mirare allo sviluppo sociale e dei servizi di un comprensorio "che non deve essere imbalsamato ma correttamente guidato nel rispetto dell'ambiente e di norme univoche e non discriminanti".
In chiusura l'impegno dei dirigenti locali ad una serie di incontri tematici con i rappresentanti del partito ai vari livelli istituzionali, ma allargato ad amministratori locali, esperti e cittadini, nell'intento di immaginare e cercare insieme soluzioni e risposte ai bisogni dei Comuni della Costa d'Amalfi.
"Per il Territorio, Con il territorio": questo lo slogan che racchiude quest'impegno che Fratelli d'Italia vuole assumersi da Positano a Vietri sul Mare.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103127102
Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...
"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...
"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...