Tu sei qui: PoliticaGaldi, centro universitario per africani e "Percorso del Cambiamento"
Inserito da (admin), venerdì 12 marzo 2010 00:00:00
Il candidato sindaco del centrodestra cavese, prof. Marco Galdi, ha ricevuto oggi a Cava de’ Tirreni l’on. Stefania Craxi, sottosegretario agli Affari Esteri del Governo Berlusconi, alla presenza di numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e politici dell’area socialista riformista.
Con grande soddisfazione il prof. Galdi ha, al termine del cordiale e proficuo incontro, annunciato l’impegno che il sottosegretario Stefania Craxi ha assunto nel sostenere l’iniziativa da lui proposta. Quella di realizzare a Cava un centro di alta formazione universitaria, destinato a studenti appartenenti ai Paesi della fascia magrebina e, più in generale, africani, che saranno seguiti nel loro percorso di studi a distanza, grazie alle collaudate tecnologie dell’Università Telematica Pegaso, rappresentata all’incontro dal suo direttore generale, dott. Elio Parriota.
“Pegaso” ha già ricevuto in uso i locali che hanno ospitato le gloriose scuole della Badia di Cava. Su questo progetto si è già avuto l’interessamento della Provincia di Salerno, con un impegno economico previsto nell’ultimo bilancio approvato lo scorso 8 marzo. Gli studenti si formeranno su materie mediche, ingegneristiche ed economiche. E saranno ospitati alla Badia per stage formativi durante il loro percorso universitario.
«Importanti ricadute economiche sono previste da questa iniziativa - ha dichiarato il candidato sindaco prof. Marco Galdi - perché coloro che da ogni parte del continente africano saranno a Cava per questo progetto avranno modo di frequentare nei loro soggiorni-studio le aziende metelliane e di conoscere i nostri prodotti e, più in generale, di venire a contatto con la nostra cultura. Questo permetterà alle aziende cavesi di ampliare i loro mercati ed alla nostra amata terra di promuovere la sua immagine».
Domani sera l’on. Caldoro a Cava
L’on. Stefano Caldoro, candidato alla carica di presidente della Regione Campania, sarà domani sera, sabato 13 marzo, a Cava de’ Tirreni al fianco del candidato sindaco del centrodestra, Marco Galdi. Una presenza importante per sottolineare l’amicizia e la vicinanza dell’on. Caldoro alla città di Cava ed al leader del centrodestra Galdi.
L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 nell’area attrezzata lungo i portici metelliani, dove si svolgerà in contemporanea l’iniziativa “Percorso del Cambiamento”. Attraverso pannelli e materiale elettorale, alla presenza dell’on. Caldoro, Marco Galdi illustrerà ai suoi cittadini l’idea di città, maturata in queste settimane di full immersion tra le categorie produttive, nel mondo dell’associazionismo, tra le famiglie ed i cittadini comuni e sintetizzata nel suo Programma.
Nell’area-gazebo al Corso Umberto I questi i temi protagonisti del “Percorso del Cambiamento”:
1. Sanità e Politiche sociali
2. Urbanistica e opere pubbliche
3. Cultura e scuola
4. Industria, artigianato e commercio
5. Sport
6. Turismo
7. Emergenza abitativa
8. Ambiente, agricoltura ed animalismo
9. Lavoro e sviluppo
10. Pubblica amministrazione, sicurezza, politiche giovanili.
Ufficio Stampa Comitato Elettorale Marco Galdi Sindaco
Fonte: Il Portico
rank: 10015100
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...