Tu sei qui: PoliticaGiordani (Prima Cava): “Perdita d’acqua dal sottosuolo in via Salvo D’Acquisto e nessuno interviene. I cittadini sono esasperati”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 15 luglio 2025 14:55:04
Da diverse settimane, una perdita d'acqua evidente continua a riversarsi sull'asfalto in via Salvo D'Acquisto, a Cava de' Tirreni. Residenti e automobilisti sono costretti a convivere con una situazione che definire assurda è poco: litri e litri di acqua potabile si disperdono ogni giorno, mentre il Comune, l'Ausino e gli enti competenti restano immobili.
"Siamo al paradosso: da giorni in via Salvo D'Acquisto scorre acqua come da una sorgente, ma non è una sorgente, è evidentemente una tubatura rotta. Tutti lo vedono, tutti lo sanno, tranne chi dovrebbe intervenire" - dichiara Mirko Giordani, presidente del movimento civico Prima Cava.
Le segnalazioni da parte dei cittadini sono partite da tempo: messaggi, foto, post sui social, chiamate agli uffici. Tutto documentato. Ma la risposta è stata solo una toppa di asfalto che, ovviamente, non ha risolto il problema.
"Mi chiedo con quale coraggio l'amministrazione parli di tutela ambientale o di attenzione al territorio, quando non riesce neppure a chiudere una perdita che spreca centinaia di litri d'acqua al giorno. In un'estate in cui si fanno razionamenti idrici con apposite ordinanze comunali, con evidenti sacrifici per i cittadini, qui si lascia l'acqua scorrere in strada come se nulla fosse. È un insulto all'intelligenza dei cittadini", continua Giordani.
"Non è più tollerabile questa superficialità. Prima Cava invita i cittadini a continuare a segnalare e documentare la situazione, e chiede che l'amministrazione si assuma le proprie responsabilità, pubblicamente e con fatti concreti" - conclude Mirko Giordani.
Fonte: Il Portico
rank: 100115109
"Ho scelto di intraprendere un nuovo percorso politico all'interno della Lega perché credo sia necessario riferirsi a un partito in cui la filiera istituzionale esista davvero e venga rispettata, dove non esistono personalismi e la costruzione di una squadra sia fondata sul rispetto reciproco e sulla...
Questa mattina, martedì 14 ottobre, il Sindaco di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ha incontrato presso la Direzione dell'Azienda Universitaria Ospedaliera Ruggi D'Aragona, il neo Direttore Generale Ciro Verdoliva. È stato un incontro di grande cordialità durante il quale il Sindaco Servalli ha illustrato...
L'ingegnere Carmine Ferraro è stato ufficialmente designato come candidato consigliere regionale per Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali della Campania. La sua candidatura rappresenta una delle scelte di punta del partito nel territorio della penisola sorrentina, e in particolare a Vico...
È ancora ricoverato in condizioni gravissime ma stabili all'ospedale San Pio di Benevento il 17enne Gaetano, vittima di una brutale aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all'esterno di una discoteca a Montesarchio, nel Sannio. Il giovane è stato colpito con una mazza da baseball durante...