Tu sei qui: PoliticaGiorgia Meloni a Londra sposa linea di Sunak su migranti, contestata da attivisti a Downing Street: «Fascista!»
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 29 aprile 2023 14:08:55

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita ufficiale a Londra il 27 e 28 aprile, ha tenuto un intervento all'Ambasciata italiana e al think tank Policy Exchange in occasione del conferimento del Grotius Prize, dove ha garantito che sul Pnrr«stiamo facendo un lavoro molto produttivo e serio», allontanando lo spettro di una spesa inferiore rispetto ai fondi messi a disposizione da Bruxelles.
Nel corso della prima giornata, l'incontro a Downing Street con il Primo Ministro Rishi Sunak e la firma del Memorandum d'Intesa sulla Cooperazione Bilaterale.
L'accordo che è stato firmato tra i due Paesi serve a «rafforzare il partenariato strategico attraverso un programma strutturato di consultazioni e una più stretta cooperazione», come recita il testo. Tra i punti centrali c'è quello di «contrastare l'immigrazione clandestina». Su questo punto, entrambi gli Stati pensano sia «necessario un cambio di passo nell'approccio».
Nel frattempo una trentina di attivisti londinesi ha accolto la Meloni con cori, proteste e contestazioni fuori dal cancello, scandendo slogan come: «Refugees in, Meloni out» (Rifugiati dentro, Meloni fuori) o «Meloni fascista».
A Londra, accompagnata dal Primo Ministro, il Presidente Meloni ha anche visitato l'Abbazia di Westminster e la mostra di San Francesco alla National art gallery ancora chiusa al pubblico.
«Ringrazio il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak per la calorosa accoglienza. Abbiamo avuto un ampio e cordiale confronto sulle comuni sfide: dal contrasto all'immigrazione illegale, alla cooperazione economica e industriale. Lavoriamo, insieme, per rafforzare le nostre già solide e ottime relazioni», ha dichiarato su Twitter la premier.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103814105
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...