Tu sei qui: PoliticaGiovanni Del Vecchio scrive ai cavesi
Inserito da (admin), giovedì 18 marzo 2010 00:00:00
Lettera aperta del candidato nella lista del PDL, Giovanni Del Vecchio, ai cittadini cavesi. Leggiamola insieme:
“Cara concittadina/caro concittadino,
il 28 e il 29 marzo potrai essere il protagonista del cambiamento di Cava de’Tirreni, ridisegnando, con il tuo voto, il volto della nostra Città.
Anche io ho sentito l’esigenza del cambiamento ed è per questo che ho scelto di candidarmi al Consiglio comunale nella lista del Popolo della Libertà - Berlusconi per Galdi.
La politica è servizio e io ho deciso di mettere al Tuo servizio professionalità, impegno, coerenza e valori.
Continuando la tradizione familiare, opero, da tredici anni, come avvocato penalista, in questa Città, che, pur essendo la seconda della provincia per popolazione, è certamente prima per cultura, operosità e nobili tradizioni, ma nonostante ciò non esprime le sue potenzialità, compresse dal peso schiacciante di Salerno e dell’agro nocerino-sarnese.
La motivazione di tale incapacità di crescita è certamente da ricercare nel fatto che, purtroppo, la politica negli anni passati è stata sempre vissuta come mezzo per la realizzazione di interessi personali per il raggiungimento dei quali molti politici non hanno esitato a cambiare i propri ideali, le proprie idee, il proprio partito, tradendo così il mandato elettorale.
Tutto ciò non fa parte della mia cultura, della mia morale, la coerenza è un dono prezioso, è qualcosa che si porta dentro, chi è coerente nella vita lo sarà anche in politica.
E’ per questa idea di coerenza e di legalità che sono sempre stato fedele alle mie idee e lontano da ogni strumentalizzazione, perché la politica, quella vera, non è chiedere, ma dare.
Ho avuto l’onore di essere stato candidato al Senato della Repubblica e sono stato onorato di un consenso di ben 17.000 voti.
Incoraggiato da questo riconoscimento, ho lavorato e continuerò a lavorare unicamente per Cava de’Tirreni, anche in consiglio comunale, sempre senza sudditanze psicologiche e culturali, a testa alta, finché ne avrò le forze, ma soprattutto solo se Tu lo vorrai”.
Avv. Giovanni Del Vecchio
Fonte: Il Portico
rank: 10536102
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...