Tu sei qui: PoliticaGiuseppe Longo direttore del Ruggi d'Aragona, l’appello dei Sindaci della Costa d’Amalfi: «Potenziare Ospedale Ravello»
Inserito da (ilvescovado), giovedì 23 novembre 2017 20:04:31
Lo scorso 21 novembre la Regione Campania ha scelto il successore di Nicola Cantone. La Giunta, presieduta dal governatore Vincenzo De Luca, ha nominato nuovo direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno" Giuseppe Longo, ex direttore generale dell'ospedale dei Colli e già commissario dell'Asl di Salerno.
Tempestivo è giunto l'augurio dei 14 Sindaci della Costa D'Amalfi, diffuso a mezzo Stampa, per un operato fruttuoso e mirato anche al rafforzamento del Presidio ospedaliero di Ravello.
«L'esperienza e la professionalità che negli anni ha dimostrato sul campo - si legge nella nota - saranno valore aggiunto per poter dirigere con successo un'importante struttura complessa con ben 5 Ospedali tra cui l'Ospedale Costa D'Amalfi di recente classificato "in Zona Disagiata" per la conformazione territoriale della Costiera Amalfitana, che se da un lato è terra d'eccellenza dall'altra porta in seno problematiche di dissesto idrogeologico, difficoltà di collegamenti ed esigenze diverse tra Comuni Costieri e Comuni Montani».
Quindi la dichiarazione di assoluta disponibilità a «una collaborazione fattiva e concreta protesa sempre ad affermare il diritto alla Salute per tutti i cittadini con un occhio particolare per i più deboli e bisognosi di aiuto», perché «riempire di contenuti l'Ospedale Costa D'Amalfi dichiarato con i dovuti posti letto significa risparmio per l'azienda ospedaliera e miglioramento dell'offerta sanitaria a favore dei cittadini ma anche dei numerosi turisti che scelgono la Costiera Amalfitana quale meta per le proprie vacanze».
«La destagionalizzazione del turismo - chiosa la Conferenza dei Sindaci - è già realtà per numerosi paesi del nostro territorio e non c'è alcuna differenza tra i mesi estivi e quelli invernali. Contiamo di poter raggiungere questo ambito risultato che sarà esempio di civiltà per la sicurezza e lo sviluppo economico turistico della Costa D'Amalfi».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106124106
Cambio al vertice per il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Cava de’ Tirreni. A distanza di un anno dalla sua fondazione, avvenuta nel luglio 2023, il gruppo saluta Giuseppe Benevento, che ha ricoperto il ruolo di rappresentante fin dalla nascita, e accoglie con entusiasmo il nuovo referente:...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Salerno, Roberto Celano, ha indirizzato una formale richiesta di intervento al Prefetto, al Questore e al Sindaco di Salerno, esprimendo forte preoccupazione per il crescente clima di insicurezza nel centro cittadino. La segnalazione fa seguito all'ennesimo...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...