Tu sei qui: PoliticaGli auguri del Sindaco Antonio Capone: "Sereno Natale e Buon 2021 di rinascita e rinnovamento"
Inserito da (Admin), venerdì 25 dicembre 2020 17:00:08
Con un post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Maiori, il sindaco, Antonio Capone ha inviato un messaggio di vicinanza ai cittadini che lottano contro la crisi, sanitaria e, sempre più, anche economica:
«Cari Concittadini,
con una certa emozione, mi appresto a rivolgere a voi tutti il mio affettuoso e commosso augurio di serenità per un Natale che si presenta diverso dal solito, ma pur sempre da vivere con quello spirito natalizio e solidale che ci pervade ogni volta che si avvicina questa festività, conservando quell'unione di umanità, fiducia e speranza che abbiamo costruito insieme in questo difficile anno.
La situazione di emergenza sanitaria che stiamo affrontando ci costringe a limitare le occasioni di festa, a evitare lo scambio di abbracci o le lunghe tavolate con parenti e amici, ma possiamo comunque dimostrare di esserci gli uni per gli altri, con un pensiero, un dono, un messaggio, una videochiamata, e far sentire il nostro calore soprattutto a chi è più solo, distante o bisognoso.
Sono profondamente convinto che le difficoltà di questo momento storico possano contribuire al rinnovamento morale e culturale della nostra comunità e dell'intera società, rafforzando in tutti il senso di collettività e di appartenenza, rinsaldando i valori del rispetto, della comprensione e della collaborazione per affermare sentimenti di solidarietà e la tensione al bene comune.
L'Amministrazione Comunale di Maiori è e sarà sempre impegnata nella ricerca di soluzioni ai problemi che, in questo momento più che mai, attanagliano la nostra popolazione, con aiuti, ristori ed ogni idonea misura.
E, a tale proposito, voglio rivolgere un pensiero a tutti i lavoratori, agli imprenditori, ai commercianti della nostra città che stanno lottando contro l'attuale crisi economica.
Voglio congratularmi con gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, che si impegnano nell'apprendimento, nonostante le difficoltà; così come i loro professori, capaci di trasferire anche a distanza conoscenze e insegnamenti.
Devo complimentarmi anche con i genitori, in particolare le mamme, per i tanti sacrifici compiuti in questi lunghi mesi e dedico una simbolica carezza a tutti i nonni, ai nostri anziani, prezioso punto di riferimento di ogni famiglia.
Inoltre ringrazio, per l'immenso lavoro che stanno compiendo, l'Unità Covid comunale, tutti gli operatori medico-sanitari del territorio, il nostro Distretto Asl, l'USCA, il C.O.C., il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, il Nucleo Comunale di Protezione Civile e tutte le associazioni che con modalità diverse si sono messe a servizio della comunità.
Un ringraziamento speciale va anche alla Polizia Locale e a tutte le forze dell'ordine per la protezione e l'assistenza costanti.
Ringrazio sentitamente, per il prezioso lavoro, l'Amministratore e tutti i dipendenti della Miramare Service, come pure l'ENPA.
Grazie, inoltre, al mio gruppo amministrativo, a tutti i collaboratori e dipendenti comunali, che mi supportano nella sfida quotidiana dell'amministrazione del paese.
Tra non molto ci lasceremo alle spalle il 2020 e attendiamo con trepidazione il nuovo anno, nella speranza che possa segnare finalmente il ritorno ad una vita sociale aperta, ai rapporti, agli abbracci, che porti a una ripresa del lavoro e doni fiducia e serenità a tutti.
Il 2021 sarà l'anno nel quale ripartiremo con slancio per dare alla nostra cittadina un futuro di speranza e di prosperità.
Porteremo avanti tutti i progetti in campo. Lo stiamo già facendo, anche sotto il giogo della pandemia, e continueremo a farlo, perché dobbiamo avere la forza e il coraggio di mantenere vivi i sogni, gli obiettivi e i progetti di crescita e di sviluppo della nostra Maiori.
E allora auguri di cuore ad ognuno di voi per un buon Natale e per un 2021 di rinnovamento e rinascita!
Buone feste da parte mia e dell'Amministrazione Comunale di Maiori.»
Il Sindaco
Antonio Capone
Fonte: Maiori News
rank: 104417100
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...