Tu sei qui: PoliticaGli "Ulivisti" dicono sì a Gravagnuolo
Inserito da (admin), venerdì 3 giugno 2005 00:00:00
«L'Associazione "Ulivisti per Cava" dichiara la sua adesione alla candidatura a Sindaco di Luigi Gravagnuolo, sulla cui figura del resto si era già positivamente espressa in un precedente comunicato.
Questa candidatura, avanzata ad un anno dalle elezioni, è fonte di chiarezza e di stimolo per una dialettica aperta, oltre che capace di una forte potenzialità di aggregazione, già confermata dalle significative adesioni finora espresse da alcune forze del Centro Sinistra.
Tuttavia l'Associazione, in nome dell'unità e della trasparenza democratica conclamate fin dalla sua formazione, tiene a precisare che, nel caso fossero espresse altre candidature all'interno del Centro Sinistra, essa, pur confermando il suo appoggio a Luigi Gravagnuolo, richiederebbe con forza e determinazione il ricorso alle primarie.
L'Associazione fin da questo momento si tiene a disposizione per le future attività, tra cui considera assolutamente prioritaria la definizione del programma.
Al riguardo, ribadisce la sua richiesta di una Convenzione generale dei militanti e simpatizzanti di tutte le forze del Centro Sinistra, che getti le basi della politica comune degli anni a venire.
Questa politica deve necessariamente partire dalla ricerca di una lista unitaria e di un rinnovamento tangibile e reale della classe dirigente della nostra Città».
Il Presidente Rossana Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 10756101
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...
È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...
"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...
Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...