Tu sei qui: PoliticaGoverno, Meloni: "No a governicchi, sì ad un esecutivo di alto profilo"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 13 ottobre 2022 22:11:46
Le tensioni ci sono e paiono anche abbastanza evidenti: l'elezione alla presidenza del Senato di Ignazio La Russa arriva senza i voti di Forza Italia ma con il decisivo aiuto dell'opposizione.
La giornata politica ha consegnato al suo epilogo anche un siparietto abbastanza esplicito - prontamente ripreso dalle telecamere - tra il neo eletto presidente del Senato e Silvio Berlusconi; forse, una richiesta di chiarimenti dopo la modalità di voto esercitata da Forza Italia che non aveva, come detto, supportato la candidatura di La Russa.
Intanto, Giorgia Meloni, non sembra essersi fatta condizionare dalla giornata che si è appena conclusa: confida nella responsabilità di tutti, perché serve un governo al Paese e bisogna fare presto.
Il messaggio pare evidentemente riferito a Forza Italia che nel frattempo proprio tramite Berlusconi ha fatto sapere che il suo partito ha rinunciato a dare un ministero a Licia Ronzulli, fine delle trattative, ha detto il Cavaliere.
Giorgia Meloni intanto dice no a un 'governicchio', se non dovesse esserci la possibilità di andare avanti, si torni a votare. Nessuna disponibilità ai compromessi.
Fratelli d'Italia dopo aver superato oggi lo "scoglio" del Senato con Forza Italia, ora punta alla Camera: la Lega di Salvini che avrebbe proposto la candidatura prima di Riccardo Molinari e di Lorenzo Fontana, poi, ha forse il suo nome da proporre all'aula dei deputati. Attendiamo.
Fonte foto: Facebook Giorgia Meloni e Ignazio La Russa
Fonte: Booble
rank: 10259107
Con una lettera indirizzata al Consiglio Comunale di Positano e ai cittadini, l'ex Generale Giorgio Francesco Russo ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Una decisione sofferta, maturata quasi alla scadenza naturale del mandato amministrativo, e motivata da profonde...
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...