Tu sei qui: PoliticaGravagnuolo, apertura col botto
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 15 febbraio 2010 00:00:00
Ha preso il via ufficialmente la campagna elettorale di Luigi Gravagnuolo. Presentazione in grande stile, lo scorso sabato mattina, in un Cinema Metropol affollato di candidati, fans e cittadini. Presenti in sala anche importanti personalità politiche, tra cui il consigliere regionale Ugo Carpinelli, l’ex senatore Giovanni Iuliano ed il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando.
A prendere la parola per primo Alfonso Iaccarino, esponente locale del Pd, che ha introdotto l’intervento del candidato sindaco definendo il governo dell’amministrazione uscente un «rinascimento cavese». Poi è stata la volta di Gravagnuolo, che nel suo lungo discorso ha parlato dei suoi avversari politici, dell’operato della sua Amministrazione passata e dei punti principali del suo programma elettorale.
La prima parte del discorso è stata caratterizzata da un duro attacco al suo principale sfidante, Marco Galdi, definito un «eterno candidato» e «vassallo» di Edmondo Cirielli. Gravagnuolo ha poi ulteriormente affondato il colpo, affermando che la coalizione di centrodestra, etichettata come "un'accozzaglia ed una marmellata", non ha progetti né un programma ed alle prossime elezioni presenterà la «"crema" degli ultimi 15 anni di politica cavese».
Il sindaco uscente si è poi soffermato sui successi della sua Amministrazione, facendo un ampio excursus sulle cose fatte. Dalla riqualificazione della rete viaria alla sistemazione delle fogne ed alla distribuzione del metano. Dalle grandi opere, tra le quali il completamento dell’area mercatale, alla cultura, con eventi come Natalèarte e la Notte bianca, fino al raggiungimento del 65% di raccolta differenziata.
Gravagnuolo ha, infine, parlato dei punti nevralgici del suo programma elettorale, che si concentra sulla valorizzazione delle frazioni rurali e del fondovalle e sul completamento dell’anulare medio collinare. In conclusione un accenno all’argomento abusivismo, con una rassicurazione, nei limiti consentiti dalle legge, alle famiglie che vivono il problema.
“Accozzaglia, marmellata, uomo senza qualità, capo dei reduci ed altro ancora…”
Ecco la nota di Marco Galdi in risposta alle accuse lanciate alla sua coalizione da Luigi Gravagnuolo: «La strategia dell’offesa personale e dell’aggressività sopra le righe di Luigi Gravagnuolo è iniziata. Più sentirà venir meno il terreno sotto i suoi piedi più attacchi velenosi riproporrà. Cava de’ Tirreni ha bisogno, invece, di serenità ed equilibrio e di un progetto politico di rinnovamento, che stiamo costruendo insieme alla gente, alle categorie, al mondo delle associazioni e che puntualmente depositeremo agli atti del Comune insieme con le nostre liste, ricche di nomi di esperienza, come di donne e di giovani competenti pieni di entusiasmo, capaci di determinare il cambiamento che tutti attendiamo a Cava de’ Tirreni. Chiedo ai miei concittadini di avere un po’ di pazienza. Due mesi ancora e Gravagnuolo sarà solo un brutto ricordo».
Fonte: Il Portico
rank: 10276100
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...