Tu sei qui: Politica«Ha dimostrato di essere un combattente», De Luca fa osservare un minuto di silenzio per Berlusconi
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 13 giugno 2023 11:39:11
Ieri, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha voluto tributare un ricordo a Silvio Berlusconi mentre era in corso di un'iniziativa a Bagnoli.
Nel 2012 De Luca aveva affidato alla sua pagina Facebook un commento molto chiaro: «Berlusconi si candida? Iniziamo già a contare i danni per il Paese».
Ma ieri, in occasione dell'inaugurazione del corso "Guide Vulcanologiche", il governatore ha voluto mettere da parte le acredini e dedicare un pensiero al Cavaliere.
«Al di là delle distinzioni politiche, parliamo di una personalità - ha detto - che ha avuto ruoli preminenti nel governo dell'Italia e parliamo di un uomo che ha dimostrato di essere un combattente. Ha fatto il suo lavoro fino all'ultimo secondo».
Quindi, De Luca ha chiesto a tutti i presenti di osservare un minuto di silenzio, al termine del quale la platea ha dedicato al Cavaliere un applauso.
«Silvio Berlusconi era molto legato alla città di Napoli. È una grande perdita per l'Italia. Si tratta di una personalità che ha influenzato in maniera significativa la politica italiana negli ultimi trent'anni. Alla sua famiglia e alla comunità di Forza Italia va la vicinanza mia personale e di tutta la città di Napoli», ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ex rettore della Federico II e già ministro dell'Università.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106917105
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
«Un atto vandalico contro la sede di un sindacato equivale ad attaccare la democrazia». Lo dice la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che esprime «solidarietà alla Cgil di Salerno e allo Spi e a tutti i suoi iscritti per il vile atto che ha colpito la sede di via Crispi. Offese e accuse...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...