Tu sei qui: Politica"Idea Comune" spara a zero contro Capone: «Per soldi predilige interventi non prioritari a discapito di quelli urgenti»
Inserito da (Maria Abate), martedì 15 giugno 2021 10:54:24

«Perché l'Amministrazione predilige gli interventi non prioritari o addirittura scellerati, come nel caso del "megadepuratore" in zona Demanio?».
È questa l'ultima domanda, in ordine di tempo, che si pone il gruppo di minoranza di Maiori "Idea Comune".
«Alle spalle del Palazzo Mezzacapo, ad esempio, c'erano un teatro all'aperto, una rigogliosa vegetazione con alberi ed un campetto per giocare a bocce, ma l'Amministrazione vi è intervenuta, scassando tutto, per realizzare una scuola materna che ad oggi è ancora un punto interrogativo, proprio come quella già esistente ed agibile, ma chiusa, in Via de Jusola», commentano Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
E pongono un esempio virtuoso: «A Palinuro (Centola), invece, sono giunti milioni di euro per i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento di porto, plessi scolastici, strade, parte del costone roccioso, molo storico, ed altri destinati ad una biblioteca e ad un centro per anziani (citandone solo alcuni)».
«A Maiori - dichiarano i consiglieri di opposizione - le priorità interventistiche non sono decise in base alle esigenze del territorio e degli abitanti ma a ragioni di altra natura, dato che vengono presi in considerazione interventi pubblici inutili o persino dannosi ma da cui derivano legittimi compensi, e invece ignorati quelli, seppur finanziati e di urgenza estrema, per i quali il "cerchio magico" non riceve in cambio nulla, come nel caso del già citato ripascimento della spiaggia».
«A proposito, in questi giorni a Cetara una gru prelevava massi dall'imbarcazione addetta a porli dinanzi al porto, per proteggerlo dalle correnti e quindi dalla sabbia...».
Leggi anche:
Maiori, Idea Comune scrive alla Regione su restringimento dell'arenile
Fonte: Maiori News
rank: 100616100
Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...
Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...
Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...
"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...