Tu sei qui: PoliticaIl 4 luglio al via a Praiano il centro estivo delle Giovani Marmotte
Inserito da (Redazione LdA), domenica 26 giugno 2022 11:48:51
Finalmente a Praiano si riparte alla grande con il Centro Estivo. Si sa, l'estate è il tempo che segna i ricordi più belli della nostra vita, e le Giovani Marmotte Praianesi saranno protagoniste di un'estate meravigliosa, stimolante e in compagnia.
Le attività inizieranno il 4 luglio e si concluderanno il 2 settembre 2022.
Per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie, soprattutto delle mamme lavoratrici, ci sono tre possibilità di servizio:
- dalle ore 9:00 alle ore 13:00 senza pasto
- dalle ore 9:00 alle ore 14:00 con pasto
- intera giornata dalle ore 9: 00 alle ore 16:45 con pasto.
Il trasporto è garantito dalla Tasso che, insieme all'Hotel Tramonto d'Oro, fornitore delle derrate alimentari, sono sponsor dell'iniziativa. Ed è grazie alla loro collaborazione che abbiamo potuto realizzare un servizio qualificato contenendo i costi.
Il campeggio accoglie bambini dai tre ai dieci anni ed è inclusivo.
È aperto a tutti, sia ai bambini speciali, ai quali è garantito un supporto particolare e altamente professionale, che ai bambini in vacanza sul territorio comunale.
Ed è questa l'innovazione qualificante di un progetto che vede la multiculturalità e l'integrazione come elementi indispensabili e positivi di crescita.
Tutti convivono serenamente nelle loro diversità, dando e ricevendo reciprocamente. Forti dell'esperienza degli anni passati, riproponiamo l'iniziativa che ci ha visto pionieri e innovatori per la tipologia di offerta.
Si tratta di un vero centro estivo, strutturato a misura di bambino, dove imparare diventa divertimento e l'insegnamento diventa gioco. Tutto è pensato per la sua sicurezza e niente è lasciato al caso. Operatori qualificati, pedagogisti, educatori assistono i nostri piccoli e insegnano loro a vivere nel rispetto dei luoghi e del prossimo.
Al mattino lunedì, martedì e mercoledì tutti in spiaggia, alla Praia; giovedì escursione sul territorio per conoscere le tradizioni, le bellezze naturali, culturali architettoniche del Paese, venerdì attività varie a scuola ed alle 13 ogni giorno si rientra in sede, presso la Scuola Materna, dove si pranza e nel pomeriggio si svolgono attività laboratoriali e di animazione.
Come si può intuire, amicizia e divertimento sono le parole d'ordine del nostro centro estivo ...il resto lo raccontano i bambini quando rientrano a casa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100612105
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...