Tu sei qui: PoliticaIl 4 luglio al via a Praiano il centro estivo delle Giovani Marmotte
Inserito da (Redazione LdA), domenica 26 giugno 2022 11:48:51
Finalmente a Praiano si riparte alla grande con il Centro Estivo. Si sa, l'estate è il tempo che segna i ricordi più belli della nostra vita, e le Giovani Marmotte Praianesi saranno protagoniste di un'estate meravigliosa, stimolante e in compagnia.
Le attività inizieranno il 4 luglio e si concluderanno il 2 settembre 2022.
Per andare incontro alle diverse esigenze delle famiglie, soprattutto delle mamme lavoratrici, ci sono tre possibilità di servizio:
- dalle ore 9:00 alle ore 13:00 senza pasto
- dalle ore 9:00 alle ore 14:00 con pasto
- intera giornata dalle ore 9: 00 alle ore 16:45 con pasto.
Il trasporto è garantito dalla Tasso che, insieme all'Hotel Tramonto d'Oro, fornitore delle derrate alimentari, sono sponsor dell'iniziativa. Ed è grazie alla loro collaborazione che abbiamo potuto realizzare un servizio qualificato contenendo i costi.
Il campeggio accoglie bambini dai tre ai dieci anni ed è inclusivo.
È aperto a tutti, sia ai bambini speciali, ai quali è garantito un supporto particolare e altamente professionale, che ai bambini in vacanza sul territorio comunale.
Ed è questa l'innovazione qualificante di un progetto che vede la multiculturalità e l'integrazione come elementi indispensabili e positivi di crescita.
Tutti convivono serenamente nelle loro diversità, dando e ricevendo reciprocamente. Forti dell'esperienza degli anni passati, riproponiamo l'iniziativa che ci ha visto pionieri e innovatori per la tipologia di offerta.
Si tratta di un vero centro estivo, strutturato a misura di bambino, dove imparare diventa divertimento e l'insegnamento diventa gioco. Tutto è pensato per la sua sicurezza e niente è lasciato al caso. Operatori qualificati, pedagogisti, educatori assistono i nostri piccoli e insegnano loro a vivere nel rispetto dei luoghi e del prossimo.
Al mattino lunedì, martedì e mercoledì tutti in spiaggia, alla Praia; giovedì escursione sul territorio per conoscere le tradizioni, le bellezze naturali, culturali architettoniche del Paese, venerdì attività varie a scuola ed alle 13 ogni giorno si rientra in sede, presso la Scuola Materna, dove si pranza e nel pomeriggio si svolgono attività laboratoriali e di animazione.
Come si può intuire, amicizia e divertimento sono le parole d'ordine del nostro centro estivo ...il resto lo raccontano i bambini quando rientrano a casa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109411103
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...
Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...