Tu sei qui: PoliticaIl Comitato "Franceschini" scende in piazza
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Dopo l’incontro pubblico di questo pomeriggio, il Comitato “Dario Franceschini” di Cava de’ Tirreni sarà presente in Piazza Duomo di Cava de’ Tirreni per l’intera giornata di sabato 24 ottobre, con stand e banchetto, al fine di pubblicizzare e distribuire materiale informativo in occasione delle elezioni primarie del PD di domenica 25 ottobre.
In particolare, oltre a concedere tutte le informazioni necessarie sull’apertura e la disposizione dei seggi e sulle modalità di voto, i giovani sostenitori del PD consegneranno al popolo delle primarie un volantino dal testo di seguito riportato:
“Il 25 ottobre si svolgeranno le consultazioni primarie per eleggere il Segretario nazionale del PD. A Cava de’ Tirreni un numeroso gruppo di ragazze e ragazzi, “figli dell’Ulivo” che credono nel cambiamento, si è unito sognando un domani migliore!
Noi abbiamo scelto di realizzare concretamente le novità in cui speriamo, partecipando in prima persona alla sfida che Dario Franceschini ci ha lanciato parlando di costruire l’identità del PD con fiducia, regole, uguaglianza, merito e qualità.
Liberi da schemi precostituiti e logiche di appartenenza, proponiamo la candidatura all’Assemblea Regionale del Partito Democratico della 17enne cavese Valentina Senese. Un gesto di puro rinnovamento che, se spinto da uno straordinario consenso, rafforzerebbe in Città l’idea di una politica aperta, leale e che ascolti la gente, che dia senso alla militanza ed incentivi la partecipazione.
Abbiamo voluto e fondato il Partito Democratico proprio per fondere, mescolare, unire le diverse culture italiane in un progetto unitario che vada oltre i percorsi di origine di ciascuno di noi, per scrivere e narrare insieme una storia nuova in cui tanti italiani e cavesi possano riconoscersi.
Per questo domenica, nei 5 seggi della valle metelliana, vota e fai votare Dario Franceschini e Valentina Senese. E’ la scelta giusta per l'Italia e per Cava, giusta per il Partito Democratico, giusta per le speranze di ciascuno di noi. Adesso”.
Il Responsabile del Comitato “Dario Franceschini” di Cava de’ Tirreni, Niccolò Farina
Fonte: Il Portico
rank: 10025103
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...