Tu sei qui: PoliticaIl Comune di Sarno in attivo, ma all’opposizione ancora non arriva la relazione. Rega (Sarno Civica): “Non potevamo licenziare un atto che riteniamo dubbio”.
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 maggio 2021 09:01:06
Un consiglio comunale per approvare il rendiconto della gestione 2020 ed il regolamento per l'istituzione e la disciplina nel Comune di Sarno del Canone Unico Patrimoniale: è questo ciò su cui ha lavorato l'assise della città dei Sarrastri lo scorso 30 aprile.
Sebbene sia stato accertato dai revisori che l'Ente non presenta alcun parametro deficitario, nessuna relazione è giunta ai consiglieri di opposizione, che attestasse e valorizzasse tale analisi. Ciò ha dunque portato alla votazione contraria della minoranza "Non per una questione di forma, bensì di sostanza", come affermato dal consigliere di Sarno Civica, Antonello Manuel Rega.
"La mancanza di un elenco - ha detto il consigliere neoeletto nel direttivo provinciale di Fratelli d'Italia -, e dunque di una serie di dati essenziali rispetto alla rendicontazione, non è una buona scusa per non averci fornito tali documenti. Ciò è correlato - ha proseguito Rega -, a mio avviso, anche ad una mancanza di controllo, che dovrebbe essere prerogativa dei revisori, e che rende eclatante la realtà dei fatti secondo cui noi consiglieri di opposizione avremmo dovuto votare un atto sul quale pendevano obiezioni sostanziali, le quali potrebbero essere rassicurate dall'organo tecnico dei revisori. Noi abbiamo delle opposizioni a cui non abbiamo avuto risposta - ha continuato il consigliere - e pertanto non possiamo licenziare un atto che riteniamo quantomeno dubbio".
Nonostante dunque queste dichiarazioni, e la richiesta avanzata di ricevere i documenti in questione in sede di riunione di consiglio comunale, l'opposizione della città dei Sarrastri non ha ancora ricevuto alcun documento che attestasse quanto si sarebbe dovuta apprestare a votare lo scorso aprile.
"Ad oggi - conclude Rega - non ci è giunta ancora alcuna rendicontazione, e ciò non fa che avvalorare la nostra volontà di votare a sfavore di provvedimenti che, di fatto, ci sono stati presentati come spesso si dice, a scatola chiusa".
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10395109
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...