Tu sei qui: PoliticaIl gruppo di minoranza "Su per Positano" interviene sulle ultime vicende riguardanti il consiglio comunale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 novembre 2024 08:05:23
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza "Su per Positano" sulle ultime vicende riguardanti il consiglio comunale.
"Oggi, 21 novembre, alle ore 15, è previsto il Consiglio Comunale. Come da regolamento sul funzionamento del consiglio, la convocazione in seduta straordinaria sarebbe dovuta arrivare almeno tre giorni prima.
Questo non è avvenuto: i consiglieri di minoranza hanno ricevuto con ritardo l'avviso e con estremo ritardo la documentazione sugli argomenti da trattare.
Questo atteggiamento rende impossibile poter leggere a fondo i documenti e gli atti da discutere in consiglio.
Dopo aver segnalato l'irregolarità, è stata di fatto annullata la prima convocazione ed effettuata una seconda, sempre per domani alle 15, in seduta urgente (convocata con sole 24 ore di anticipo!) con soli due argomenti all'ordine del giorno, ed una terza il 26 novembre alle 11 con i restanti argomenti che non avevano ragione di essere trattati con urgenza.
Purtroppo ci troviamo di fronte alle estreme conseguenze di un comportamento usuale ed irresponsabile del sindaco e degli uffici competenti.
Se al sindaco interessasse davvero avere una discussione in aula, si convocherebbe e si metterebbero i documenti a disposizione dei consiglieri ben prima del termine ultimo definito dal regolamento, così da permettere a tutti di esaminare il suo operato.
Al contrario, dobbiamo constatare che non è nell'interesse dell'amministrazione informare i cittadini. Al contrario, sembra che l'obiettivo sia limitare la trasparenza, ostacolare la conoscenza e azzerare il dibattito.
Ancora una volta, e come accade in altre occasioni che riguardano direttamente i cittadini, l'amministrazione comunale, insieme agli uffici che ne seguono passivamente le direttive, mette a rischio la legittimità degli atti.
Portiamo avanti il nostro compito con fierezza, senza temere le solite polemiche, a difesa di TUTTI i positanesi. Ci vediamo ai consigli comunali!".
Fonte: Positano Notizie
rank: 10866101
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"I numeri della dispersione scolastica a Napoli promuovono il decreto Caivano e confermano ancora una volta che Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia avevano ragione". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Gerolamo Cangiano. "I dati relativi alla dispersione scolastica nell'area metropolitana di...