Tu sei qui: PoliticaIl gruppo Pdl "scarica" Matteo Monetta
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 27 maggio 2011 00:00:00
Il gruppo consiliare di “Cava per le Libertà-Pdl-Principe Arechi” mette alle strette Matteo Monetta. In una lettera sottoscritta, Vincenzo Landolfi, Massimo Esposito, Raffaele Senatore, Clelia Ferrara, Annalisa Della Monica e Germano Baldi richiedono al consigliere comunale Monetta di ufficializzare le ragioni della condotta denunciata e di smentire pubblicamente le accuse rivolte all’Amministrazione comunale, pena la rassegna delle dimissioni dal Gruppo consiliare da parte dello stesso ex delegato alla Casa.
I fatti, stando a quanto riportato dai componenti del gruppo consiliare di “Cava per le Libertà-Pdl-Principe Arechi”, si riferiscono ai «reiterati comportamenti di maldicenza assunti dal Monetta nei confronti dell’Amministrazione comunale e dei suoi esponenti, congiuntamente ad Emanuele Esposito, dichiaratamente suo referente politico e candidato al Consiglio comunale di Salerno nelle liste dell’UDC».
Nello specifico, i componenti del gruppo consiliare contestano a Monetta di «essersi, non più tardi di qualche giorno fa, resosi autore di un’ulteriore operazione di discredito dell’Amministrazione, accusando a mezzo stampa l’Assessore Carleo e la stessa Amministrazione di comportamenti volti alle promesse ed ai proclami, cui puntualmente fanno seguito il vuoto ed il nulla».
La fattispecie contestata fa riferimento in particolare all’accusa mossa da Monetta nei confronti dell’Amministrazione in merito all’assegnazione di alloggi in via De Marinis, “caratterizzati” da infiltrazioni d’acqua e mancanze di altro genere.
Pertanto, come riportato dalla nota stampa, «valutato estremamente scorretto il comportamento del Consigliere Monetta, nonché lesivo della dignità e credibilità di consiglieri comunali, assessori, sindaco ed amministrazione tutta», Vincenzo Landolfi, Massimo Esposito, Raffaele Senatore, Clelia Ferrara, Annalisa Della Monica e Germano Baldi all’unanimità hanno chiesto di conoscere «ufficialmente e per iscritto le ragioni della condotta denunciata ed eventualmente di smentire pubblicamente le accuse rivolte all’Amministrazione».
«In mancanza di adeguate giustificazioni e smentite - conclude la nota - sin d’ora il consigliere Matteo Monetta è invitato a rassegnare le dimissioni dal Gruppo consiliare, non essendo ammissibile la sua ulteriore permanenza in un gruppo che condivide la linea politica ed amministrativa dell’Amministrazione».
Fonte: Il Portico
rank: 10576105
Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...
Pagani, 5 maggio 2025 - È nato ufficialmente il nuovo circolo territoriale di Fratelli d'Italia a Pagani, un'iniziativa fortemente voluta dal coordinatore cittadino Antonio Mariconda, da poco alla guida del partito in città. L'evento rappresenta un passo significativo per il radicamento politico di FdI...
STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...
"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...