Tu sei qui: PoliticaIl Ministro Alessandra Locatelli a Capri per la giornata dell’inclusione promossa da "Capri Senza Barriere"
Inserito da (Admin), sabato 12 aprile 2025 17:39:13
Una giornata all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione quella vissuta oggi sull’isola di Capri, dove il Sindaco Paolo Falco ha accolto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
L'evento, promosso dall’Associazione "Capri Senza Barriere" con il supporto della Città di Capri, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, autorità e rappresentanti del volontariato, con lo slogan: "Una giornata speciale nell’isola di Capri: incontri e percorsi tra le fragilità per l’inclusione".
Dopo una prima tappa nella celebre Piazzetta, la delegazione si è trasferita alla Sala Auditorium del Centro Congressi di Capri, dove si è tenuto un incontro pubblico molto partecipato. Al podio si sono alternati, oltre al Sindaco Falco, anche il Sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta, l’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore Ciuccio, e i Consiglieri con Delega Maria Rosaria Apicella e Mirko Avellino. Presente anche una rappresentanza delle Autorità Militari e Religiose, oltre a numerosi giovani e bambini, protagonisti attivi della giornata.
Durante l’incontro è stato presentato il progetto "Condividere la bellezza", fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico dell’isola rendendolo sempre più accessibile a tutti, senza esclusioni.
La mattinata si è conclusa con una visita ai Giardini di Augusto, attualmente interessati da interventi mirati all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un gesto concreto che sottolinea l’impegno della comunità caprese verso una società più equa e inclusiva.
Un segnale forte da Capri, che con questa giornata ha saputo unire istituzioni, associazioni e cittadini in un’unica voce: quella dell’inclusione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10015104
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...