Tu sei qui: PoliticaIl Ministro Alessandra Locatelli a Capri per la giornata dell’inclusione promossa da "Capri Senza Barriere"
Inserito da (Admin), sabato 12 aprile 2025 17:39:13
Una giornata all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione quella vissuta oggi sull’isola di Capri, dove il Sindaco Paolo Falco ha accolto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
L'evento, promosso dall’Associazione "Capri Senza Barriere" con il supporto della Città di Capri, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, autorità e rappresentanti del volontariato, con lo slogan: "Una giornata speciale nell’isola di Capri: incontri e percorsi tra le fragilità per l’inclusione".
Dopo una prima tappa nella celebre Piazzetta, la delegazione si è trasferita alla Sala Auditorium del Centro Congressi di Capri, dove si è tenuto un incontro pubblico molto partecipato. Al podio si sono alternati, oltre al Sindaco Falco, anche il Sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta, l’Assessore alle Politiche Sociali Salvatore Ciuccio, e i Consiglieri con Delega Maria Rosaria Apicella e Mirko Avellino. Presente anche una rappresentanza delle Autorità Militari e Religiose, oltre a numerosi giovani e bambini, protagonisti attivi della giornata.
Durante l’incontro è stato presentato il progetto "Condividere la bellezza", fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico dell’isola rendendolo sempre più accessibile a tutti, senza esclusioni.
La mattinata si è conclusa con una visita ai Giardini di Augusto, attualmente interessati da interventi mirati all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un gesto concreto che sottolinea l’impegno della comunità caprese verso una società più equa e inclusiva.
Un segnale forte da Capri, che con questa giornata ha saputo unire istituzioni, associazioni e cittadini in un’unica voce: quella dell’inclusione.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10433103
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...