Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIl sindaco di Ravello denuncia cattiva gestione Piano di Zona. Il centrodestra cavese: «Una conferma delle nostre denunce»

Politica

Centrodestra Cavese: "Il centrosinistra apre gli occhi e definisce vergognosa la gestione Servalli"

Il sindaco di Ravello denuncia cattiva gestione Piano di Zona. Il centrodestra cavese: «Una conferma delle nostre denunce»

Paolo Vuilleumier, sindaco di Ravello e presidente dell'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Socio Sanitari Cava-Costa d’Amalfi, ha criticato aspramente la gestione del Piano di Zona da parte dell’Amministrazione Servalli. Il centrodestra cavese raccoglie le sue dichiarazioni come una conferma delle accuse mosse negli ultimi anni contro l’attuale amministrazione.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 1 marzo 2025 11:53:37

«Il Comune di Cava de' Tirreni ha gestito malissimo gli ultimi 5 o 6 anni, tant'è che abbiamo residui ancora da spendere come il Fondo Povertà (4/5 milioni di euro) e tanti altri fondi che non sono stati intercettati. Questa situazione è vergognosa perché si tratta di non spendere soldi destinati alle persone più deboli e che più ne hanno bisogno».

Un giudizio duro, quello di Paolo Vuilleumier, sindaco di Ravello, che presiede l'Azienda Speciale Consortile per i Servizi Socio Sanitari Cava-Costa d'Amalfi (A.S.C.C.C.A.). Le sue parole, pronunciate durante il Consiglio comunale di Ravello del 28 febbraio, evidenziano uno scontro interno al centrosinistra sulla gestione del Piano di Zona.

Al centro della controversia, la nascita della nuova Azienda Consortile che sostituirà il vecchio Piano di Zona S2.

«Le parole pronunciate durante il Consiglio comunale di Ravello riunitosi ieri evidenziano, ancora una volta, lo scontro che si sta consumando all'interno di quello schieramento politico, con l'aggravante che tutto questo avviene sulla pelle dei cittadini e, in particolare, delle fasce più fragili della popolazione», dichiara, in una nota congiunta, il Centrodestra Cavese (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Siamo Cavesi, Le Frazioni al Centro), che da tempo denuncia la cattiva gestione del Piano di Zona sotto la guida dell'Amministrazione Servalli.

«Le accuse di Vuilleumier sono anche la conferma delle cose che noi del centrodestra cavese stiamo ripetendo in questi anni - sottolineano gli esponenti dell'opposizione - Il Piano di Zona, a guida Servalli, non è stato in grado di operare in maniera incisiva a favore delle fasce deboli della popolazione e non ha portato loro aiuti o vantaggi concreti. La gestione voluta da Cava de' Tirreni come Comune capofila non è stata per nulla apprezzata dagli altri Comuni dell'ambito territoriale, che imputano al sindaco Servalli e alle persone da lui chiamate a gestire il Piano di Zona scelte e atti gravissimi».

Il centrodestra precisa che le responsabilità non ricadono sui dipendenti comunali: «Di questi atti non possono certo essere ritenuti responsabili i dipendenti comunali, molti dei quali assunti part-time, che fanno quotidianamente i salti mortali per assicurare i servizi, dovendo sobbarcarsi un lavoro extra a causa delle note carenze di organico».

«La sciatteria al limite del disinteresse che ha caratterizzato l'operato dell'Amministrazione cavese, piena espressione del Pd, in ambito cittadino - valga per tutte la gravissima vicenda degli ammanchi nelle casse del Comune - ha avuto ripercussioni negative anche in un contesto territoriale più vasto», denunciano ancora le forze di centrodestra. «E, per di più, in un settore delicatissimo come quello delle politiche sociali. Alle forze politiche che saranno chiamate a guidare il Comune di Cava in futuro toccherà non solo ricostruire dalle macerie lasciate da Servalli, dal Pd e da quanti in questi anni lo hanno sostenuto e continuano a farlo, ma anche lavorare per restituire all'immagine della Città la dignità che merita».

 

(Foto: Leopoldo De Luise)

 

Leggi anche:

Ravello, consiglio comunale infuocato sull'Azienda speciale consortile Cava - Costa d'Amalfi

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109716108

Politica

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

«Positano rivuole le sue spiagge!». Dopo servizio "Mi Manda Raitre" l'opposizione riaccende riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande

Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...