Tu sei qui: PoliticaIl sottosegretario Tullio Ferrante in visita al “Ruggi” di Salerno: «Urgono interventi sul personale medico e infermieristico»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 novembre 2024 09:09:26
«Ho voluto visitare l'ospedale di Salerno per testimoniare la nostra attenzione verso le strutture sanitarie del territorio». Ad annunciarlo è stato il sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, che ieri - 4 novembre - è stato al "Ruggi" nell'ambito di un'iniziativa promossa da Forza Italia su indicazione del Segretario nazionale Antonio Tajani.
Durante la sua visita, Ferrante ha evidenziato diverse criticità, in particolare nei reparti di emergenza-urgenza e di rianimazione, che soffrono della carenza di personale medico e infermieristico. «Questa carenza incide inevitabilmente sulla resa delle prestazioni erogate», ha sottolineato il sottosegretario. Ha poi aggiunto: «Ai cittadini va garantita una rete sanitaria all'altezza delle loro aspettative e per questo occorre intervenire per raggiungere standard adeguati».
Ferrante ha messo in luce l'importanza di adeguare i servizi sanitari al crescente afflusso turistico, conseguenza diretta del potenziamento infrastrutturale su cui il governo sta investendo. «È fondamentale mettere la struttura nelle condizioni di operare al meglio a tutela dei pazienti», ha proseguito Ferrante, elogiando anche i risultati raggiunti nei settori di eccellenza come la cardiochirurgia e l'ortopedia, confermati dal recente report dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
Un caso specifico ha colpito il sottosegretario: «Il provvidenziale soccorso di una bimba affetta da una rara e gravissima malattia, avvenuto proprio in queste ore, conferma l'elevata professionalità del personale sanitario».
Tuttavia, ha avvertito che non si deve abbassare la guardia: «Non dobbiamo dimenticare i punti di vulnerabilità della struttura, che richiedono interventi decisi e mirati per rafforzare l'offerta sanitaria in tutto l'hinterland».
Ferrante ha concluso con un impegno concreto: «Forza Italia ha posto il tema della sanità tra le priorità dell'agenda politica. Mi farò promotore delle istanze che sono emerse durante la mia visita per sollecitare ogni misura utile a valorizzare il lavoro di medici e infermieri della struttura e a salvaguardare la salute dei cittadini nel nostro territorio».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102511105
"Sul Pnrr i conti non tornano e siamo sull'orlo di un fallimento totale che sta facendo precipitare l'Italia nel vuoto. Per questo rivolgiamo al governo un invito costruttivo: fatevi aiutare e coinvolgete il Parlamento. Questo esecutivo sta dilapidando un patrimonio economico che rischia di non tornare...
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...