Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Nicola di Bari

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaIl sottosegretario Tullio Ferrante in visita al “Ruggi” di Salerno: «Urgono interventi sul personale medico e infermieristico»

Politica

La visita promossa da Forza Italia per evidenziare criticità e potenzialità del nosocomio salernitano. Ferrante: «Serve una rete sanitaria all’altezza delle aspettative dei cittadini».

Il sottosegretario Tullio Ferrante in visita al “Ruggi” di Salerno: «Urgono interventi sul personale medico e infermieristico»

Il sottosegretario di Stato Tullio Ferrante si è recato all'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno per valutare le problematiche e le eccellenze della struttura. Tra i temi principali, la carenza di personale medico e infermieristico e la necessità di potenziare i servizi per far fronte all'aumento della domanda legato al turismo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 5 novembre 2024 09:09:26

«Ho voluto visitare l'ospedale di Salerno per testimoniare la nostra attenzione verso le strutture sanitarie del territorio». Ad annunciarlo è stato il sottosegretario di Stato Tullio Ferrante, che ieri - 4 novembre - è stato al "Ruggi" nell'ambito di un'iniziativa promossa da Forza Italia su indicazione del Segretario nazionale Antonio Tajani.

Durante la sua visita, Ferrante ha evidenziato diverse criticità, in particolare nei reparti di emergenza-urgenza e di rianimazione, che soffrono della carenza di personale medico e infermieristico. «Questa carenza incide inevitabilmente sulla resa delle prestazioni erogate», ha sottolineato il sottosegretario. Ha poi aggiunto: «Ai cittadini va garantita una rete sanitaria all'altezza delle loro aspettative e per questo occorre intervenire per raggiungere standard adeguati».

Ferrante ha messo in luce l'importanza di adeguare i servizi sanitari al crescente afflusso turistico, conseguenza diretta del potenziamento infrastrutturale su cui il governo sta investendo. «È fondamentale mettere la struttura nelle condizioni di operare al meglio a tutela dei pazienti», ha proseguito Ferrante, elogiando anche i risultati raggiunti nei settori di eccellenza come la cardiochirurgia e l'ortopedia, confermati dal recente report dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

Un caso specifico ha colpito il sottosegretario: «Il provvidenziale soccorso di una bimba affetta da una rara e gravissima malattia, avvenuto proprio in queste ore, conferma l'elevata professionalità del personale sanitario».

Tuttavia, ha avvertito che non si deve abbassare la guardia: «Non dobbiamo dimenticare i punti di vulnerabilità della struttura, che richiedono interventi decisi e mirati per rafforzare l'offerta sanitaria in tutto l'hinterland».

Ferrante ha concluso con un impegno concreto: «Forza Italia ha posto il tema della sanità tra le priorità dell'agenda politica. Mi farò promotore delle istanze che sono emerse durante la mia visita per sollecitare ogni misura utile a valorizzare il lavoro di medici e infermieri della struttura e a salvaguardare la salute dei cittadini nel nostro territorio».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 10108108

Politica

Politica

Dimensionamento scolastico in Cilento, Tommasetti: «L’assessore Fortini rifiuta il confronto con i genitori»

"Sul dimensionamento scolastico nel Cilento la Regione fa orecchie da mercante". Aurelio Tommasetti torna sull'accorpamento degli istituti di Ogliastro Cilento, Prignano Cilento e Cicerale a quello di Omignano-Gioi. Il consigliere regionale della Campania della Lega ha scritto all'assessore Lucia Fortini...

Politica

Capaccio Paestum: Forza Italia organizza una conferenza stampa sulla situazione politico-amministrativa

Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 11:00, presso la sala conferenze AGRIPAESTUM di Capaccio Paestum, si terrà una conferenza stampa promossa da Forza Italia. L'evento è dedicato alla discussione dello stallo politico-amministrativo e al pericolo di dissesto finanziario che interessa il Comune di Capaccio...

Politica

Nuova Giunta comunale a Scafati: nominati i componenti e assegnate le deleghe

Con decreto n. 41 del 4 dicembre 2024 il Sindaco Pasquale Aliberti ha nominato i componenti della Giunta comunale, conferendo loro le deleghe. La nuova Giunta comunale risulta così composta: Formisano Teresa (Vice Sindaco, Politiche sociali, Grandi eventi, Personale, Polizia Municipale) Chirico Diego...

Politica

Accessibilità degli edifici scolastici, Salerno tra le peggiori province d’Italia. Cammarano (M5s) deposita interrogazione

"La provincia di Salerno è tra le peggiori in Italia per quanto riguarda l'accessibilità degli edifici scolastici agli studenti con disabilità. Come evidenziato da un'analisi condotta da Openpolis e Con i Bambini, solo il 29,2% delle scuole salernitane rispetta i criteri di accessibilità, posizionando...