Tu sei qui: Politica Indagini al Comune di Sarno. Bicchielli (NM): "Necessaria chiarezza per garantire trasparenza e legalità"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 19 marzo 2025 16:31:54
"È fondamentale che le istituzioni coinvolte garantiscano la massima trasparenza delle loro attività amministrative, nell'interesse dei cittadini di Sarno". Con queste parole, l'onorevole Pino Bicchielli, vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati, ha annunciato la presentazione di un'interrogazione a risposta scritta indirizzata ai Ministri dell'Interno, Matteo Piantedosi, e della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, in merito alla recente indagine della Guardia di Finanza di Salerno.
L'inchiesta ha portato all'arresto di 28 persone, tra cui Massimo Graziano, ritenuto a capo di un'associazione a delinquere dedita a usura, estorsione e altri reati, e l'avvocato Rubina Pignataro, moglie di Graziano e membro del nucleo di valutazione del Comune di Sarno.
"Le accuse sono gravi e richiedono un'attenta verifica da parte delle autorità competenti", ha sottolineato Bicchielli, facendo riferimento alle accuse di associazione a delinquere, usura, esercizio abusivo dell'attività finanziaria, estorsione, favoreggiamento, truffa ai danni dello Stato e riciclaggio.
L'onorevole Bicchielli ha ricordato la decisione del Sindaco di Sarno, Francesco Squillante, di revocare l'incarico all'avvocato Pignataro dal nucleo di valutazione, in autotutela, per violazione dei doveri di comportamento e in applicazione della normativa anticorruzione.
"Confido che i Ministri Piantedosi e Zangrillo vogliano accogliere la mia richiesta e adottare le iniziative necessarie, anche di carattere ispettivo, per fare piena luce su questa vicenda e tutelare l'immagine delle istituzioni coinvolte", ha concluso Bicchielli.
(Foto: Salvatore Mancuso)
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 10064107
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...