Tu sei qui: PoliticaInfrastrutture, Salvini vede il ministro tedesco: «Piena intesa ma preoccupazione per stop produzione dei motori benzina e diesel»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 1 febbraio 2023 10:49:18
Ieri mattina, a Roma, si è svolto l'incontro bilaterale tra il vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini e il ministro federale delle Infrastrutture, i Trasporti e gli Affari digitali della Germania Volker Wissing.
In due ore di confronto a tutto campo sui principali dossier di interesse comune, i Ministri hanno confermato l'attenzione e la necessità di uno stretto coordinamento tra Roma e Berlino sulla doppia transizione verde e digitale per il settore dei Trasporti.
A seguire, Wissing e Salvini si sono confrontati con oltre cinquanta rappresentanti di imprese e associazioni di categoria.
"Piena soddisfazione per l'incontro - ha sottolineato Salvini - È emersa la preoccupazione per lo stop alla produzione dei motori benzina e diesel per auto (e il rischio anche per i veicoli pesanti), che metterebbe in ginocchio lavoro e intere filiere industriali italiane e tedesche: un controsenso se si pensa alla Cina, che oggi rappresenta un terzo delle emissioni mondiali di CO2. Contiamo inoltre di portare insieme al prossimo Consiglio Trasporti UE la questione del Brennero e degli inaccettabili divieti austriaci, mentre c'è la volontà di dire no a nuove eco-tasse a danno di famiglie e imprese.
Dopo il bilaterale abbiamo incontrato e ascoltato oltre 50 imprese e associazioni di categoria leader nel trasporto e nella logistica, felici di poter finalmente condividere a livello ministeriale idee e proposte per rafforzare la cooperazione economica e il ruolo dei trasporti in Europa. Con buonsenso e idee chiare, l'Italia torna protagonista, in Europa e nel mondo. Avanti così".
Foto: Matteo Salvini
Fonte: Positano Notizie
rank: 10425105
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...