Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello: «Assessora Pinto confusa e felice»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 gennaio 2021 20:19:21
A Ravello si alza il livello dello scontro politico tra maggioranza e opposizione sull'argomento scuola. Ieri, all'interrogazione del gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" circa il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento del plesso scolastico di Via Roma era seguita una dura replica dell'assessore all'Istruzione, Natalia Pinto.
Oggi l'ulteriore replica di Insieme per Ravello, con i consiglieri Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi che citano il titolo di un noto brano della cantautrice Carmen Consoli. Segue testo integrale a beneficio della completezza d'informazione.
Probabilmente l'esperienza di cinque anni di vita politico-amministrativa dell'assessora Natalia Pinto - con delega alla scuola e alle politiche sociali - non è stata sufficiente a renderle chiaro il ruolo e le funzioni che svolgono i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza.
Appare confusa e quindi Le sveliamo che i consiglieri comunali, tutti eletti dal popolo, rappresentano i cittadini. Ai consiglieri di maggioranza va l'onore e l'onere di governare, ai consiglieri di minoranza il compito di vigilanza, controllo, proposta nell'interesse dei cittadini e per il perseguimento del bene comune.
Quindi, esimia assessora, a lei il compito di programmare ed operare nell'interesse dei cittadini e, nelle sue funzioni di assessora con delega alla scuola, dei nostri bimbi che vanno tutelati e difesi nel loro percorso di crescita.
Anziché buttarla in caciara come è costume della sua amministrazione e di amministrare alla carlona, dia risposte ai genitori del suo operato e rispetti noi consiglieri.
Noi espletiamo il nostro ruolo con impegno e abnegazione, tenendo ben presente il perseguimento del bene comune rappresentando le istanze e i bisogni dei cittadini.
La confusione dell'assessora Natalia Pinto è ancor più evidente quando riporta, in maniera distorta, la bozza di un verbale da lei stessa stilato e che per amor di patria e perché non siamo adusi a sterili speculazioni e polemiche, non pubblichiamo.
L'assessore Pinto inoltre è anche felice, tanto felice! Si, lo è perché , come dichiara, si dedica ogni giorno per tutto il tempo e lavora con gli altri componenti del Gruppo Rinascita con abnegazione per il Paese.
Felice perché, da insegnante, ha ritenuto e deliberato di non realizzare un nuovo edificio scolastico, i cui lavori erano già appaltati nel 2016.
Felice perché da insegnante e madre ha costretto - con la sua amministrazione - tre ordini di scuola a convivere ammassati l'uno sull'altro nello stesso edificio, con la perdita di laboratori e attività extra scolastiche che erano il fiore all'occhiello del nostro istituto.
Felice infine di poter dire senza vergogna, di non essere stata capace di gestire un edificio scolastico messo a nuovo ed in sicurezza dall'Amministrazione Insieme per Ravello.
Confusa e felice!
>Leggi anche
Ravello, a scuola impianto di riscaldamento malfunzionante: la denuncia della minoranza
Fonte: Il Vescovado
rank: 108421105
Inaugura domenica 10 agosto alle ore 19 presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la mostra " Mura ed Ombre", elaborazione di Riccardo Esposito, editore e scrittore, fondatore della casa editrice " La Conchiglia", ambasciatore della cultura isolana. "È utile saper leggere le stratificazioni...
"La tutela e il sostegno dell'agricoltore, dell'allevatore e del pescatore è fondamentale per la conservazione del paesaggio rurale e marino, della biodiversità e del cibo autentico. Sono figure fondamentali del nostro territorio e il sostegno di questi protagonisti è essenziale per garantire la continuità...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Soddisfazione da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, per la cessione da Rfi al Comune del tratto di binario dismesso, propedeutica alla...