Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello, presentata la lista di Paolo Vuilleumier. Ecco i nomi
Inserito da (redazionelda), sabato 4 settembre 2021 09:14:42
Il gruppo di Insieme per Ravello ha depositato in Municipio la lista civica in competizione alle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimo. Poco dopo le 9.15 il candidato sindaco Paolo Vuilleumier ha presentato la propria squadra a Palazzo Tolla.
Con lui, che torna a chiedere la fiduria a prpoprio cittadini dopo l'esperienza amministrativa 2011-2016, ci saranno i pretoriani del gruppo, protagonisti di quell'esperienza, Nicola Fiore, Franco Lanzieri, Paola Mansi, Pasqualino Civale e Gianluca Mansi (quest'ultimo in minoranza con Vuilleumier dal 2016 a oggi) a formare il 50% della squadra. E poi le new entry: Luigi Mansi (già consigliere comunale di Ravello nel Cuore), con Pasquale Ruocco (ex candidato di Ravello nel Cuore), Vincenzo Ferrara a rappresentare la frazione di Sambuco, Marco Celia per Castiglione e il giovane Raffaele Scala che raccoglie il testimone del padre Vincenzo.
La nota del gruppo di Insieme per Ravello:«I nostri candidati sono determinati e pronti a rispondere alle esigenze e ai sogni di Ravello e di ogni cittadino. L'emozione è tangibile. Uniti con un unico desiderio, restituire alla nostra Ravello bellezza e dignità. Con correttezza e lealtà, mettendo definitivamente al bando sterili polemiche, attacchi personali, scorrettezze, maldicenze e pressioni. Non è più tempo di fare politica in questo modo poco edificante. Ravello non può più perdere tempo. E' ora di ripartire.
Sulla base di un percorso chiaro di continuo e trasparente confronto con tutti, Insieme per Ravello è pronta a lavorare con impegno per garantire la partecipazione attiva dei nostri concittadini alla cosa pubblica.
Il nostro programma si basa su alcuni nodi essenziali, che ci stanno molto a cuore: l'ambiente, la valorizzazione delle frazioni, la promozione di un turismo di qualità, la creazione di reali opportunità di crescita per i giovani e i bambini, la dotazione di infrastrutture per assicurare la piena vivibilità a tutti.
"Uniti possiamo": solo una squadra compatta che lavori con coerenza e serenità fin dal primo giorno può garantire una nuova era a Ravello, dove l'unità e la concordia di intenti possano essere il cardine di una politica vicina alla gente e ai suoi bisogni concreti. Lo spirito che ci guida è realizzare il nostro progetto, raccogliendo una sfida tanto ambiziosa quanto stimolante, con l'apporto di tutti i ravellesi.
La prima tappa sarà vincere le elezioni. E noi ce la metteremo tutta con coerenza, onestà e trasparenza. La meta finale, un obiettivo largamente condiviso: il bene di Ravello e dei suoi cittadini.
Cercheremo di rappresentare al meglio la comunità e mantenere con essa quel confronto diretto e costante che è sempre stato la nostra cifra distintiva. Ogni idea sarà preziosa, ogni punto di vista fondamentale. Il nostro movimento è aperto a suggerimenti costruttivi, tutti i cittadini che manifesteranno la volontà di offrire il proprio contributo saranno i benvenuti».
Fonte: Il Vescovado
rank: 106654101
A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo tratto di spiaggia a Salerno, realizzato nell’ambito dell’intervento di ripascimento finanziato oltre dieci anni fa dalla Regione Campania, non si placano le polemiche. A sollevare un duro atto d’accusa è Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio...
"L'assegnazione a Napoli della 38esima edizione dell'America's Cup rappresenta un'occasione straordinaria per consolidare e accelerare i processi di risanamento ambientale e rigenerazione urbana in corso nell'area di Bagnoli‑Coroglio ed il rilancio dell'area costiera napoletana. Con l'approvazione del...
La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...