Tu sei qui: PoliticaL’assessore di Agerola Regina Milo si candida alle Regionali con il PD: “In campo con coraggio, responsabilità e cuore”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 23 ottobre 2025 17:21:58

Regina Milo, assessore del Comune di Agerola, annuncia ufficialmente la sua candidatura alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025 con il Partito Democratico. La sua scelta nasce, come lei stessa afferma, "non da una sfida personale, ma da una scelta collettiva: quella di chi crede che i territori meritino ascolto, presenza e supporto veri".
Con uno sguardo rivolto al futuro della Campania, Milo sottolinea l'importanza di un impegno costante per la crescita e la valorizzazione dei territori: "Siamo qui per dare voce alla nostra Terra, alla sua bellezza, ai suoi sogni, alle sue speranze. Siamo qui per continuare un percorso fatto di impegno e di amore verso la Campania, terra di creatività, di sacrificio, di passione".
La candidatura dell'assessore si inserisce in un percorso politico e amministrativo che parte da Agerola e che ora punta a portare l'esperienza maturata sul territorio in un contesto più ampio, quello regionale.
Il sindaco Tommaso Naclerio ha voluto sottolineare, in un post pubblico, le qualità umane e amministrative della Milo: "Regina Milo è una donna di impegno, competenza e passione. È una donna delle istituzioni con un amore viscerale per la nostra terra. Ha radici forti ben piantate e uno sguardo fiero sul futuro".
Rievocando il loro percorso condiviso in politica, Naclerio ha aggiunto: "Da sempre, da quando abbiamo mosso insieme i primi passi in politica e condiviso i primi risultati in Amministrazione, Regina ha rappresentato la forza di una comunità che crede nel valore delle persone".
Per il sindaco, quella di Milo è "una sfida collettiva, un lavoro di gruppo che mette al centro il bene comune, la partecipazione e la crescita del territorio". Un messaggio che si conclude con un invito rivolto a tutta la comunità: "Diamoci da fare. Per fare della Campania la terra Regina".
Fonte: Il Vescovado
rank: 10905105
Programmazione, progettualità e accesso ai finanziamenti regionali e nazionali: sono questi i tre pilastri su cui l'avvocato Carmela Zuottolo, già sindaca di San Marzano sul Sarno e candidata al consiglio regionale della Campania nella lista di Forza Italia, intende fondare la propria azione politica....
"L'Europa vive un momento delicatissimo, stretto tra guerre, crisi geopolitiche e tensioni commerciali. In questo contesto serve più Europa, non meno Europa. Il mantra della presidente Meloni, che vuole un'Unione che faccia meno, è sbagliato. Noi chiediamo un'Europa che faccia di più e meglio, capace...
"L'Europa vive un momento delicatissimo, stretto tra guerre, crisi geopolitiche e tensioni commerciali. In questo contesto serve più Europa, non meno Europa. Il mantra della presidente Meloni, che vuole un'Unione che faccia meno, è sbagliato. Noi chiediamo un'Europa che faccia di più e meglio, capace...
"Ho accettato con entusiasmo, orgoglio e senso di responsabilità l'incarico di reggente di Forza Italia in provincia di Salerno per la durata delle elezioni regionali campane. Ringrazio il nostro segretario regionale Fulvio Martusciello per la fiducia che ha riposto in me e per l'instancabile ed appassionato...