Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Narciso vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLa preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»

Politica

Roma, Amalfi, Costiera Amalfitana, Sanità, Scuola, No-Mask

La preside Hutter con i "no-mask". Preoccupazione per i genitori: «I nostri figli non sanno a chi credere»

Dal palco della manifestazione Solange Hutter attacca duramente l'esecutivo «I danni che sta producendo attualmente questa scuola mostruosa sono incalcolabili, i nostri figli sono in serio pericolo di contrarre malattie psichiatriche e fisiche»

Inserito da (Admin), domenica 11 ottobre 2020 15:34:26

La dirigente scolastica dell'Istituto di Istruzione superiore "Marini-Gioia" di Amalfi, la Preside Solange Sabine Sonia Hutter, ha preso parte ieri pomeriggio alla ‘Marcia della liberazione' a Roma.

La Hutter è da sempre contraria alle misure anti-Covid adottate dal Governo nella scuola e il suo dissenso è stato palesato anche dal palco di piazza San Giovanni, davanti a circa duemila persone come riportato dalle pagine de Il Vescovado (il giornale della Costa d'Amalfi).

Immediata la reazione dei genitori, scatenatasi sui social e sulle chat di Whatsapp. Studenti e famiglie sono divise al punto da non riuscire più a distinguere la verità dalla bugia, la notizia dalla fake news.

Infatti se da un lato l'istituto amalfitano ha attuato pedissequamente tutte le prescrizioni anti covid, misurazione della temperatura tramite rilevatori biometrici, gel disinfettante, mascherine, distanziamento e didattica digitale integrata, dall'altro vive il paradosso di avere nella sua dirigente la prima oppositrice all'applicazione di queste misure.

In una delle chat una mamma ha dichiarato "Non giudico chi ha idee diverse dalle nostre ma sono preoccupata per i nostri figli. In un momento come questo, con tutti i disagi che stiamo affrontando per mandare i nostri figli a scuola, sarebbe opportuno che la preside chiarisca se al rientro da Roma farà un tampone per tutelare la sicurezza di tutti noi."

Da fonti interne all'istituto sappiamo che la preside avrebbe chiesto ad inizio dell'anno un periodo di aspettativa, domanda più volte bocciata per motivi interni. Ad aumentare la confusione ci sono sicuramente le notizie contrastanti e diametralmente opposte che puntualmente vengono veicolate sui social network, tra chi crede che i dispositivi di protezione siano inutili e chi invece li indosserebbe sempre e comunque.

Il nostro consiglio è di affidarvi all'intelligenza e al buon senso per non incorrere in rischi inutili. Avere sempre una o più mascherine sempre con se con il gel igienizzante, indossare la mascherina in presenza di altre persone, come prescritto dall'ultimo DPCM, lavare spesso le mani e, quando si è da soli e ben distanti dagli altri, respirate liberamente abbassando la mascherina.

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 108122107

Politica

Politica

Cava de' Tirreni, l'assessore Nunzio Senatore si dimette: il sindaco Servalli respinge le dimissioni

Si accende il confronto politico all'interno dell'amministrazione comunale metelliana dopo le dimissioni dell'assessore Nunzio Senatore, che ha lasciato le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente, Igiene Urbana e Tutela Animali. La decisione arriva pochi giorni dopo la revoca del suo incarico di vicesindaco...

Politica

Il Movimento 5 Stelle presenta a Salerno i candidati al Consiglio regionale con Roberto Fico

Venerdì 31 ottobre alle ore 18, presso il Bar Moka in corso Vittorio Emanuele 108 a Salerno,si terrà la presentazione ufficiale dei candidati salernitani del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania. All'incontro prenderanno parte il candidato presidente Roberto Fico, l'onorevole Sergio...

Politica

Cava de’ Tirreni, dimissioni Senatore: il Sindaco le respinge

Questa mattina, l'Assessore di Cava de' Tirreni Nunzio Senatore ha formalizzato le sue dimissioni rimettendo le deleghe alla Polizia Municipale, Ambiente ed Igiene Urbana e Tutela Animali "L'Assessore Senatore gestisce deleghe importanti - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - ed ha sempre goduto del...

Politica

Cava de' Tirreni, si dimette l'assessore Nunzio Senatore

"Con senso di responsabilità e rispetto nei confronti della Città che ho l'onore di servire da oltre 20 anni, comunico le mie dimissioni dalla carica di Assessore e la mia uscita dall'amministrazione". Lo dichiara Nunzio Senatore in una nota affidata agli organi stampa. "Lascio al giudizio della Città...