Ultimo aggiornamento 4 ore fa Maria SS. della neve

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaLa sinistra cavese per Prodi

Politica

La sinistra cavese per Prodi

Inserito da (admin), giovedì 1 settembre 2005 00:00:00

Per Prodi
Per l'Italia, per l'Europa, per la Pace, la Giustizia, la Libertà
«Alle elezioni del 2001 ci erano state fatte molte promesse: con il governo di Berlusconi saremmo tutti diventati ricchi, un milione di posti di lavoro, grandi infrastrutture. L'Italia si sarebbe trasformata in Bengodi.
In molti sognarono. Ma il risveglio è stato drammatico. Non solo non ci siamo arricchiti, ma siamo diventati molto più poveri e per tante famiglie dallo stipendio manca la quarta settimana del mese.
L'Italia ha ancora le energie necessarie per superare la crisi. Ma per tornare a crescere sono indispensabili una grande mobilitazione di tutti gli italiani e un profondo cambiamento della nostra economia e della nostra società.
L'Unione al governo del Paese contrasterà i privilegi, le rendite e i monopoli e si impegnerà per ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.
Abbiamo bisogno di più mercato, ma anche di più politiche pubbliche. Dobbiamo aiutare le nostre imprese a ritrovare lo slancio e la capacità di competere sui mercati internazionali e a creare nuova occupazione.
Ma dobbiamo contemporaneamente intervenire a sostegno delle persone e delle famiglie che più hanno sofferto per la perdita del potere di acquisto.
Queste le nostre parole d'ordine: Costituzione, Europa, Pace, giustizia e libertà, Sicurezza, democrazia e lotta al terrorismo, Reagire al declino. Una nuova economia, una nuova qualità ambientale, una nuova società, Il Mezzogiorno Giustizia e legalità Bioetica e temi eticamente sensibili: nuovi diritti e nuove responsabilità.
Ce la potremo fare con un nuovo governo, diretto da un uomo concreto.
Un governo che rappresenti veramente il popolo italiano e che dovrà essere diverso, molto diverso, da quello che ha guidato l'Italia nell'ultimo periodo.
A presiederlo Romano Prodi: un uomo serio, un bravo economista, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, un uomo di poche parole e di molti fatti. Una persona che ha dimostrato di saper governare da noi e in Europa.
Oggi non è più il tempo delle false promesse e dei sogni, questo è il tempo di ritrovare la tenacia, la forza e la pazienza che negli anni difficili della nostra storia hanno consentito all'Italia di tirar su la testa e di ritrovare il suo orgoglio.
Se il nostro progetto ti convince sostieni con la tua firma la candidatura alle primarie dell'Unione per la scelta del candidato premier.
Hai tempo fino al 12 settembre per dare la tua adesione, per poi recarti il 16 ottobre alle primarie nazionali dell'Unione e sostenere la candidatura di Romano Prodi».

Punti di Raccolta:
DS-Ulivisti per Cava: Sezione DS - lun-ven 17-19.30 / da sabato 3 a lunedì 12 settembre - Piazza Duomo ore 18.30-21 (dom. 11.30-13).
Margherita: raccolta attraverso dirigenti locali del Partito.
SDI: Sezione di Cava de'Tirreni, Corso Umberto, 158 Palazzo Talamo ore 17-21

I Segretari cittadini
Marco Ascoli (DS), Franco Ragni (Margherita), Antonio Pisapia (SDI), Rossana Lamberti (Ulivisti per Cava)

Fonte: Il Portico

rank: 10906103

Politica

Politica

Ripascimento a Salerno, Celano: «Opera eseguita male e senza collaudo. Vergogna che espone i cittadini a rischi»

A pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo tratto di spiaggia a Salerno, realizzato nell’ambito dell’intervento di ripascimento finanziato oltre dieci anni fa dalla Regione Campania, non si placano le polemiche. A sollevare un duro atto d’accusa è Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Consiglio...

Politica

Infrastrutture, Ferrante (Mit): «Con l'America's Cup rilanciamo Bagnoli e Napoli torna protagonista»

"L'assegnazione a Napoli della 38esima edizione dell'America's Cup rappresenta un'occasione straordinaria per consolidare e accelerare i processi di risanamento ambientale e rigenerazione urbana in corso nell'area di Bagnoli‑Coroglio ed il rilancio dell'area costiera napoletana. Con l'approvazione del...

Politica

Vietri sul Mare, l'allarme di Emilia Senatore: «Il Masterplan del Porto di Salerno inghiottirà la Baia»

La lista civica L'altra Vietri torna a esprimersi sul progetto ambizioso che mira a ridisegnare lo scalo portuale di Salerno, integrando nuove infrastrutture e riqualificando l'area entro il 2030. In particolare, punta i riflettori sul futuro della spiaggia della Baia, storico arenile al confine tra...

Politica

Pagani, l’assessore Pietro Sessa si dimette: “Il sindaco è lontano dal popolo”

Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno