Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaM5S Cava de' Tirreni: «L'Ausino dimostri vicinanza alle persone in difficoltà»

Politica

Cava de' Tirreni, MoVimento 5 Stelle

M5S Cava de' Tirreni: «L'Ausino dimostri vicinanza alle persone in difficoltà»

Il MoVimento 5 Stelle Cava de' Tirreni ha lanciato un appello all'Ausino

Inserito da (redazioneip), martedì 28 aprile 2020 13:45:30

«L'Ausino dia segnale di vicinanza a chi rischia di chiudere la propria attività in questo momento di difficoltà». Queste le parole del MoVimento 5 Stelle Cava de' Tirreni‎ in un comunicato che riportiamo integralmente a garanzia della completezza d'informazione:

«Con il DPCM del 1 marzo 2020 per i comuni in cui fu dichiarata la zona rossa (comuni di Vò, Castelpusterlengo, Codogno etc) tra le vari misure previste c'era quella relativa alle bollette "Bollette" e altre misure in materia di ambiente ed energia . Nel Decreto si demandava alle amministrazioni di prevedere, la sospensione temporanea dei termini di pagamento delle fatture e degli avvisi di pagamento, emessi o da emettere, delle forniture di energia elettrica, gas, ivi inclusi i gas diversi dal gas naturale distribuiti a mezzo di reti canalizzate, acqua e del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani.
Dopodichè l'area rossa è stata estesa all'Italia intera.
E il nostro gestore dei Servizi Idrici Integrati, l'Ausino S.p.a., che fa?
Il caso che raccontiamo è quello di un piccolo imprenditore, in questo momento forse la categoria più colpita dalla situazione economica che si è generata con la crisi dovuta al Covid 19.
Questo aveva concordato con il Consorzio la rateizzazione di bollette arretrare non pagate ed ha regolarmente onorato il pagamento delle prime 4 rate mensili, di 500 euro ciascuna. Fino a quella con scadenza 30 marzo in piena emergenza, che non è riuscito ad onorare. In certe circostanze bisogna assumere una decisione: si pagano i dipendenti o si fa fronte alle bollette?
Ebbene, l'Ausino S.p.a. dopo pochi giorni gli ha recapitato un avviso urgente con la minaccia di ricorso per decreto ingiuntivo.
Inviare in tempi ordinari un minaccia di ricorso ad decreto ingiuntivo per una rata del pagamento non versata è senza alcun dubbio legittimo
Inviare in questi giorni, in cui il Covid-19 ci sta letteralmente cambiando la vita, una ingiunzione di pagamento come ha fatto l'Ausino S.p.A. servizi idrici integrati per una rata del pagamento di fornitura non versata è, analogamente, legittimo ma allo stesso tempo, quanto meno, inopportuno.
Tanto più se a ricevere il sollecito è un' attività commerciale che da più di due mesi è costretta alla chiusura per decreto.
In un momento in cui chi ha un'attività commerciale e/o imprenditoriale sta chiedendo aiuto per restare in piedi ci si aspetterebbe un minimo di tolleranza e non una minaccia di ingiunzione e quindi di pignoramento.
Le piccole imprese e medie imprese, stanno chiedendo a gran voce la sospensione o meglio l'annullamento per quest'anno di qualsiasi tributo e l'Ausino che fa?
Invia un avviso di ricorso ad un decreto ingiuntivo per una bolletta non pagata. Che sconforto.
Auspichiamo che il Consorzio, magari anche su sollecito della nostra amministrazione comunale, che è il principale azionista, possa rivedere questa assurda posizione e dare un segnale di vicinanza a chi in questo momento sta rischiando seriamente di chiudere l'attività imprenditoriale».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108711102

Politica

Politica

America’s Cup. Ferrante: “Napoli protagonista nel mondo, opportunità storica“

"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...

Politica

Il Ministro Valditara a Mercato San Severino per l'incontro promosso dal professor Tommasetti

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...

Politica

Scala, 19 maggio il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno anche modifica statuto Azienda Speciale Consortile “Cava-Costa d’Amalfi”

Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...

Politica

Mes, Piero De Luca: «Governo di irresponsabili. Si calendarizzi nostra Pdl di ratifica»

"La grave inadempienza del governo italiano sulla ratifica della riforma del Mes è ormai un caso politico che sta mettendo in pericolo la tenuta finanziaria dell'UE e danneggiando gravemente la credibilità internazionale dell'Italia che non è ritenuta un paese affidabile, capace di rispettare gli impegni....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno