Tu sei qui: PoliticaMaiori: a tre anni dall'inizio dei lavori l'Asilo Nido ancora incompleto. Idea Comune: «Altro sperpero di denaro pubblico»
Inserito da (Redazione LdA), sabato 22 gennaio 2022 14:41:18
Il 21 dicembre 2019 a Maiori si tenne la cerimonia di posa della prima pietra dell'asilo nido "L'Albero bambino".
Da allora la struttura, finanziata dalla Regione per circa 1 milione di euro, non è stata ancora completata e il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" teme ci sia «il rischio di accollare ulteriori spese ai cittadini».
«Cari amministratori - scrivono i consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro -, lo sperpero di denaro pubblico a cui vi siete abituati mai si è visto nella storia di Maiori. Oltre lo scempio amministrativo compiuto sullo Stella Maris, a cui bisognerebbe aggiungere anche le perplessità riguardo la destinazione d'uso, un dubbio ci assale nei confronti del disco volante, detto anche Asilo Nido, situato dietro palazzo Mezzacapo. Opera così strategica per le sorti del paese e così impunemente INCOMPIUTA».
E proseguono: «Noi lo sappiamo, anche questa volta c'è stato un intoppo amministrativo, magari un documento compilato male. È sicuramente la cattiva e solerte burocrazia che non permette deroghe ed errori. Forse, riteniamo, è sbagliata la mentalità con cui questa maggioranza ha costruito la macchina amministrativa. Forse sarebbe il caso di capire che ci sono forti limiti. Intanto le opere pubbliche sono incompiute, i finanziamenti aleggiano nell'aria come spettri mentre Maiori versa in condizioni peggiori, il rischio di accollare ulteriori spese ai cittadini è concreto».
Quindi, un riepilogo: «La scuola in via de Jusola abbandonata a sé stessa, quella in via Capitolo utilizzata per fare un po' di propaganda, rinchiudendo i bambini in quelle che sono autentiche aule prigioni, con disservizi notevoli. Il già menzionato asilo nido, incompleto».
«Questo è il vostro biglietto da visita. Tanto basta per farci venire i brividi al solo pensiero che in quanto comune individuato a ricevere il megadepuratore, in parte sarete chiamati a verificarne i lavori», chiosa il gruppo Idea Comune.
Leggi anche:
Maiori: sabato la cerimonia di posa della prima pietra dell'asilo nido "L'Albero bambino"
Maiori, lavori fermi allo Stella Maris. "Idea Comune": «Dove sono finiti i soldi del finanziamento?»
Fonte: Il Vescovado
rank: 105525105
«Nello stabilimento Cooper Standard di Battipaglia lavorano circa 500 persone che ogni giorno producono guarnizioni per auto e mezzi commerciali per marchi come Stellantis, Fiat e Alfa Romeo. Questi lavoratori svolgono un ruolo centrale nella nostra industria automobilistica. Oggi sono in sciopero a...
Si è tenuta ieri, 12 settembre, presso la sede del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, una riunione tecnica sulle opere di mitigazione connesse alla realizzazione della nuova Galleria "Santomarco". L'opera, del valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, rientra nel progetto della linea ferroviaria...
"Le parole della Presidente Meloni sul Sud sono ancora una volta improntati ad una propaganda del tutto fuori luogo". Lo dichiara Piero De Luca della presidenza del gruppo Pd alla Camera. "I dati Istat non possono essere usati in maniera strumentale per giustificare e camuffare una realtà complessiva...
Con un'importante delibera approvata dall'ASL Salerno, il Comune di Cava de' Tirreni si prepara ad accogliere una nuova Casa e un Ospedale di Comunità, grazie a un finanziamento di oltre 6 milioni di euro provenienti dal PNRR. Un traguardo significativo per la sanità territoriale, frutto di anni di mobilitazione...