Tu sei qui: PoliticaMaiori, architetto Di Martino si dimette da responsabile Lavori Pubblici per «ragioni di opportunità»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 settembre 2020 17:22:43
A Maiori l'architetto Roberto Di Martino ha rinunciato all'incarico di responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Tecnico Manutentiva del Comune.
Con una nota protocollata il 16 settembre scorso, a quattro giorni dalle elezioni, Di Martino ha comunicato le rassegante dimissioni dagli incarichi per «ragioni di opportunità».
Con decreto sindacale numero 16 della stessa data, il sindaco Antonio Capone ha preso atto delle imminenti dimissioni del tecnico di fiducia, tra gli uomini più influenti nella sua linea di governo, a far data dal giorno seguente.
Non si riescono a comprendere i reali motivi - perché non meglio specificati - della rinuncia di Di Martino al prestigioso incarico di tipo fiduciario, dopo la grossa mole di lavoro svolta nell'ultimo quinquennio.
Con ogni probabilità per una questione di sensibilità e garbo istituzionale, in vista della scadenza del mandato del sindaco Capone che a questo punto, dopo la vittoria elettorale, dovrebbe riconfermarlo alla guida di quella che resta una delle postazioni chiave della macchina amministrativa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101737101
"Mi sento di esprimere grande preoccupazione per le difficoltà che molti cittadini cavesi stanno incontrando nel raggiungere le spiagge a Marina di Vietri da Cava de' Tirreni. La sospensione del servizio privato che per un periodo ha garantito il collegamento tra le due località sta creando disagi significativi"....
"Quanto accaduto in via Giovanni Trezza è un caso di oblio istituzionale". A dirlo Bruno D'Elia, consigliere comunale di Noi Moderati a Cava de' Tirreni in merito al crollo di parte del manto stradale in località Caselle Inferiori. "Le immagini parlano da sole: una strada letteralmente caduta, con un...
A Maiori esplode la polemica sulle concessioni demaniali marittime. Il consigliere comunale di minoranza Salvatore Della Pace ha presentato una formale segnalazione al Prefetto di Salerno, sollevando gravi perplessità sulla gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione comunale. Nel suo...
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...