Tu sei qui: PoliticaMaiori, architetto Di Martino si dimette da responsabile Lavori Pubblici per «ragioni di opportunità»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 settembre 2020 17:22:43
A Maiori l'architetto Roberto Di Martino ha rinunciato all'incarico di responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Tecnico Manutentiva del Comune.
Con una nota protocollata il 16 settembre scorso, a quattro giorni dalle elezioni, Di Martino ha comunicato le rassegante dimissioni dagli incarichi per «ragioni di opportunità».
Con decreto sindacale numero 16 della stessa data, il sindaco Antonio Capone ha preso atto delle imminenti dimissioni del tecnico di fiducia, tra gli uomini più influenti nella sua linea di governo, a far data dal giorno seguente.
Non si riescono a comprendere i reali motivi - perché non meglio specificati - della rinuncia di Di Martino al prestigioso incarico di tipo fiduciario, dopo la grossa mole di lavoro svolta nell'ultimo quinquennio.
Con ogni probabilità per una questione di sensibilità e garbo istituzionale, in vista della scadenza del mandato del sindaco Capone che a questo punto, dopo la vittoria elettorale, dovrebbe riconfermarlo alla guida di quella che resta una delle postazioni chiave della macchina amministrativa.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107038107
Cava de' Tirreni - Con una nota indirizzata al Sindaco e al Comandante facente funzioni della Polizia Municipale, il movimento civico "AVANTI PER LA NUOVA CAVA", rappresentato dall'avvocato Alfonso Senatore, solleva preoccupazioni riguardo una presunta irregolarità nell'impiego del personale all'interno...
L'accordo siglato in Egitto per l'attuazione della prima fase del Piano di pace del Presidente Trump rappresenta, secondo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, una svolta cruciale nel tentativo di porre fine al conflitto in corso nella Striscia di Gaza. Un'intesa che, come sottolineato dalla premier,...
Fratelli d'Italia torna a porre l'accento sulla necessità di una legge contro il separatismo islamico, presentando una proposta normativa che mira a contrastare fenomeni ritenuti incompatibili con i principi fondamentali della Repubblica italiana. A sottolinearlo, in una nota, sono i deputati Galeazzo...
"Sulla natura e determinazione dell'indennizzo al concessionario uscente nelle procedure di gara per l'affidamento delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali a finalità turistico-ricreative, come Pd avremmo voluto parole precise, assunzione di responsabilità e correttezza da parte del...