Tu sei qui: PoliticaMaiori, ex amministrazione aspetta risposte da Capone
Inserito da (ilvescovado), sabato 19 marzo 2016 16:03:00
Dopo i primi dieci mesi di amministrazione Capone quella vecchia, capitanata da Della Pietra, di cui Valentino Fiorillo è prosecutore, dopo avervi retto l' Assessorato all'Ambiente, chiede già il primo conto parziale sul lavoro svolto, rivendicando i risultati dell'impegno pregresso che si starebbe materializzando nelle ultime settimane attraverso l'ultimazione di opere già programmate.
«In questi giorni sono iniziati i lavori per la riqualificazione dell'impianto di illuminazione di tutta la Via Nuova Chiunzi - esordisce il manifesto - I vecchi, inefficaci e dispendiosi lampioni verranno sostituiti da nuove installazioni al LED. Questa iniziativa rientra nel progetto presentato in sede di gara dalla ditta affidataria del servizio di manutenzione dei pubblici impianti. Una gara innovativa che premiava, senza alcun aumento di spesa per le casse comunali, la ditta che avesse presentato il miglior progetto di ristrutturazione degli impianti. Il contratto prevede, tra le altre cose, la messa a norma di tutti i quadri elettrici, la sostituzione di gran parte dei corpi illuminanti con moderne apparecchiature al LED, la verniciatura dei lampioni, il potenziamento di molte zone del paese oggi scarsamente illuminate.
Tutto questo a costo zero per i cittadini cosi comei lavori di ristrutturazione del Corso Reginnache hanno previsto anche la riprogettazione della copertura della parte scoperta del torrente, la riqualificazione dei giardini di Palazzo Mezzacapo, di via Colombo e di Via Orti,la sostituzione delle balaustre della foce, la ricostruzione della fontana di Piazza R.D'Amato,ecc».
Nel manifesto, Civitas dichiara di aspettare di conoscere la sorte del grande progetto di conversione del Convento di San Domenico «intervento già affidato in project financing all'impresa che ha già realizzato analoga operazione al Castello di Limatola, oggi grande attrattore della provincia beneventana. Il progetto prevede la realizzazione di un resort di lusso che porterebbe un inestimabile ritorno per la nostra comunità in termini di posti di lavoro diretti e per l'indotto, di introiti per il comune, di immagine per il prestigio della struttura oltre al salvataggio di un edificio storico ormai cadente. Anche questo a costo zero per i maioresi. Sembra che l'attuale amministrazione abbia già intrapreso la strada dell'annullamento dell'operazione avviandosi a un sicuro contenzioso con l'aggiudicatario. Ricordiamo che il progetto prevede l'esproprio di un pezzo di terreno agricolo di un attuale assessore».
Inoltre Civitas attende di sapere le sorti del progetto di riqualificazione di Erchie, «di cui era stata avviata anche gara d'appalto dalla precedente amministrazione e già finanziata per quasi 300.000 Euro, bloccata dall'amministrazione Capone che ha affidato ad un ingegnere beneventano una "revisione" del progetto».
Circa il project financing per la ristrutturazione e gestione del palazzo Stella Maris «il progetto dell'imprenditore interessato - si legge - prevede la conversione del palazzo, abbandonato da anni, in struttura ricettiva con un investimento di quasi quattro milioni di Euro; il progetto comprenderebbe anche la riqualificazione delle aree pubbliche con altre decine di posti di lavoro e benessere per la città».
Fonte: Il Vescovado
rank: 108222105
Il consigliere comunale Giorgio Francesco Russo ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale di Positano. Di seguito la sua lunga e sentita nota rivolta ai cittadini, in cui ripercorre il cammino degli ultimi anni e motiva le ragioni della sua decisione. "Carissimi Positanesi,...
Il Consiglio comunale di Conca dei Marini nella seduta del 31 luglio scorso, facendo seguito ad una nota trasmessa dalla Sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana a tutte le Amministrazioni Comunali della Costa d'Amalfi, ha all'unanimità approvato una delibera contenente una dichiarazione di condanna del...
Salvatore Proto, originario di Amalfi e residente a Maiori, è stato nominato responsabile del Dipartimento Provinciale "Eccellenze Italiane" di Fratelli d'Italia Salerno. L'annuncio è stato formalizzato con una comunicazione ufficiale firmata dal presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha espresso...
Si infiamma il dibattito politico tra i deputati salernitani sulla ZES Unica, la Zona Economica Speciale estesa recentemente anche alle regioni Marche e Umbria. A dare fuoco alle polveri è Piero De Luca, parlamentare del Partito Democratico, che attacca frontalmente il Governo Meloni definendo l'annuncio...