Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Lorenzo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, in arrivo avvisi di pagamento Tari 2016

Politica

Maiori, in arrivo avvisi di pagamento Tari 2016

Inserito da (redazionelda), sabato 16 luglio 2016 20:05:37

Dal Comune di Maiori si informa che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi alla Tari 2016 e qualche esponente dell'opposizione - neanche tanto informato a dire il vero - crea inutile allarmismo tra i cittadini, affermando che la tassa è notevolmente aumentata.

Niente di più falso. Evidentemente, non avendo più argomenti a cui aggrapparsi, non gli resta altro da fare che seminare zizzania nella speranza di inasprire gli animi.

Che brutto modo di fare opposizione!

La spiegazione del costo che molti ritengono "notevolmente aumentato" è molto semplice.

Fino allo scorso anno la riscossione della tassa avveniva in due periodi distinti dell'anno, una prima trasmissione riguardava un acconto del 75% di quanto dovuto così suddiviso:

  1. il 50% da versare a luglio/agosto
  2. il 25% da versare ad ottobre

A questi acconti si aggiungeva il saldo che veniva trasmesso con un secondo invio nei mesi di gennaio o febbraio dell'anno successivo.

Quest'anno invece, per effetto anche della riorganizzazione del settore tuttora in atto, è stato predisposto un unico invio, fermo restando la suddivisione in tre rate:

  1. scadenza 16 luglio 2016
  2. scadenza 16 ottobre 2016
  3. scadenza 16 gennaio 2017

Nonostante le modifiche al piano finanziario e al regolamento di cui parlano le opposizioni le tariffe, a parità di condizioni sono pressoché invariate con lievi riduzioni per alcune categorie di utenze domestiche.

Quello che affermiamo è facilmente riscontrabile con una semplice addizione che evidentemente qualcuno dell'opposizione non riesce neanche a fare. I cittadini, senza dare ascolto a profeti delle cui capacità siamo tutti coscienti, possono verificare semplicemente sommando a quanto pervenuto ad agosto 2015 la cifra relativa al saldo arrivata a gennaio 2016.

Naturalmente in caso di inesattezze notevoli, scostamenti e/o incongruenze rilevate nel ruolo 2016, invitiamo i contribuenti a recarsi presso gli uffici comunali e presentare istanza di rettifica documentata e motivata che sarà trattata celermente con la predisposizione di eventuali sgravi e/o integrazioni.

A questo proposito ricordiamo che l'ufficio tributi riceve per queste problematiche, il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 ed il mercoledì dalle 09:00 alle 12:00.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 100527103

Politica

Politica

Campania. Iannone (FDI): “Video con De Crescenzo è emblema di cosa sarebbe la regione nelle mani di Fico, PD, 5 Stelle e Deluchiani”

"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...

Politica

“Il mercato di Maiori si farà, ma in modo più sicuro”. L’Amministrazione comunale rassicura cittadini e operatori

In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

Politica

Giovane morta a Cava de’ Tirreni e approvazione del rendiconto di gestione: le parole del Consiglio Comunale

Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno