Tu sei qui: PoliticaMaiori: interrogazione di Fiorllo su pulizia palestre
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 gennaio 2016 11:14:20
Attraverso un'interrogazione il gruppo di minoranza al Comune di Maiori "Civitas 2.0" rappresentato dal consigliere Valentino Fiorillo, chiede "lumi" al sindaco Antonio Capone circa il servizio di pulizia delle palestre comunali.
«Fino allo scorso anno - scrive Fiorillo in una nota trasmessa alla nostra redazione - il servizio era affidata alle associazioni che ne fruivano; l'amministrazione ha deciso di avocare a se il servizio aumentando il canone alle associazioni stesse.
L'incarico è stato affidato in maniera diretta, senza gara, ad un'impresa alla quale sono stati già affidati, con analoga procedura senza gara, altri incarichi. La stessa ditta era stata già oggetto di una precedente interrogazione riferita a contenziosi che gli esponenti dell'impresa hanno con il comune; praticamente, l'impresa che aveva fatto causa al comune ha soltanto cambiato nome.
A fronte di un maggior introito mensile di circa 490 euro, il comune spende 610 euro al mese che vanno nelle casse della ditta privata assegnataria del servizio.
In compenso, la qualità del servizio è notevolmente peggiorata. In precedenza, le associazioni pulivano quotidianamente i bagni e lavavano almeno 2 volte a settimana il tappeto delle palestre oltre a curare anche le pertinenze (androne, corridoio, scale, ecc); oggi, a parte una meno frequente pulizia dei bagni, la palestra viene solo spazzata cosi come previsto dall'affidamento alla ditta incaricata operata dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Manutentivo».
«In conclusione: le associazioni pagano di più, il Comune ci rimette, il servizio è nettamente peggiorato. Chi è che ci guadagna è facilmente intuibile. Aspettiamo cosa risponderanno il Sindaco e l'Assessore alla "trasparenza amministrativa"» chiosa Fiorillo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103618103
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...
Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...