Tu sei qui: PoliticaMaiori, ripulita la fontana dopo le segnalazioni dei cittadini /foto
Inserito da (LdA Journals), domenica 17 luglio 2022 08:48:14
"Ci vuole "ciorta" (fortuna) pure a nascere fontana... Si perchè per la fontana definita "artistica" (manco l'avesse progettata il Bernini) davanti all'hotel Panorama è stata interpellata una società di restauro di Venezia ed il Comune (con danaro dei Maioresi) ha stanziato la somma di 25.000 euro per renderla funzionante e recuperarla al patrimonio "artistico". Poi si valuterà se chiedere di inserirla nel patrimonio dell' UNESCO. Per queste altre due fontane invece neanche 500 euro o magari 100 euro per pulirle dalla "monnezza". Chissà guardando questo degrado cosa penserà un turista di passaggio."
E' l'ennesimo post pubblicato ieri da un cittadino di Maiori, l'avvocato Matteo Pisani, che denuncia lo stato di abbandono della fontana a forma di ancora, sul lungomare, adiacente il parco giochi.
In meno di 24 ore dalla pubblicazione sui social arriva la pulizia della fontana che già alle 8 di questa mattina si presentava come in foto.
Certo che, anche ripulita, non è un bel vedere ed è chiaro anche ai meno esperti che questo angolo del lungomare di Maiori necessiterebbe di un intervento più efficace di una semplice pulizia dei rifiuti e del fogliame.
Sull'argomento, pochi minuti fa, è tornato proprio l'avvocato Pisane che ha pubblicato le nuove immagini sul suo profilo Facebook:
"Le fontane di serie B) sono state pulite, come per miracolo... Potenza dei miei post... Certo se ci fosse anche l'acqua sarebbe ancor più un miracolo. Ma bisognerebbe capire perchè l'impianto non funziona da anni... Non ci vuole molto. Basta uscire alle 6.30 di mattina e farsi un pò di giri in bicicletta per il paese. Maiori è poco più di un chilometro quadrato. Se qualcuno degli amministratori lo facesse, tante cose funzionerebbero meglio. Forza! Che vi fa anche bene fisicamente. Mettete una sveglia! Ora non ci resta che attendere che le "belle arti di Venezia" si prendano finalmente cura della fontana "monumentale" a servizio dell'hotel Panorama"
Fonte: Il Vescovado
rank: 102723107
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...
Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...