Ultimo aggiornamento 2 secondi fa S. Maurizio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, sicurezza palazzina di via Casa Mannini: minoranze chiedono rispetto ordinanza

Politica

Maiori, sicurezza palazzina di via Casa Mannini: minoranze chiedono rispetto ordinanza

Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 ottobre 2016 18:14:03

Chiedono il rispetto dei provvedimenti emanati, specie se riguardanti l'incolumità pubblica, i gruppi di minoranza del Comune di Maiori, "Città Nuova" formato da Enrico Califano e Maria Teresa Laudano e "Insieme per Maiori" con Lucia Mammato.

Stando al documento condiviso (che si pubblica integralmente di seguito), l'ordinanza emanata dal sindaco il 29 agosto scorso, in seguito ai distacchi di intonaco da un vecchi palazzo via Casa Mannini, di effettuare "ad horas una accurata verifica delle parti aggettanti il fabbricato in via Casa Mannini, n. 2-15" non sarebbe stata ancora ottemperata attravesro l'inizio dei lavori di messa in sicurezza della facciata.

____________________

VIA CASA MANNINI

TUTTA COLPA DEI PROFESSORI DI LATINO?

"AD HORAS" è una locuzione latina che vuol dire "a momenti, nelle prossime ore".

Perciò, quando l'Amministrazione - il 29 agosto scorso - ha disposto ai proprietari di effettuare "ad horas una accurata verifica delle parti aggettanti il fabbricato in via Casa Mannini, n. 2-15", ci siamo sentiti tranquilli che a breve nessuno avrebbe più rischiato di avere una pietra in testa andando a scuola o a fare la spesa nei negozi della strada.

 

Certo, l'ordinanza pareva scritta coi piedi, perché da nessuna parte si capiva che la messa in sicurezza doveva essere fatta subito e bene; ma siamo tra gentiluomini, e si dà per scontato che Amministrazione e proprietari abbiano interesse a non far male ad alcuno.

 

Invece oggi, dopo 864 "horas", cominciamo a pensare che l'ordinanza era scritta invece con la "testa"; la testa di chi "mette a posto le carte" ma non vuole "dare fastidio".

Diciamo una testa di legno?

 

Fin qui, in Comune è arrivata la relazione tecnica delle verifiche fatte dai proprietari del primo piano il 5 settembre scorso, e solo nell'ultima decade del mese un verbale relativo alle parti condominiali e una verifica tecnica per il secondo piano. Poi, nient'altro. Cioè nessuna istanza di avvio dei lavori per la messa in sicurezza d'urgenza e nessuna istanza per la messa in sicurezza definitiva.

 

Ora, d'accordo che io sono una testa di legno che gioca a fare l'amministratore; ma anche una testa di legno dovrebbe avere un po' di amor proprio.

E che diamine, uno dà un ordine (perciò si chiama ordinanza) che è un ordine per modo di dire, e questi non fanno nemmeno finta di adeguarsi?

 

Chi è più pericoloso per la pubblica incolumità?

Una proprietà menefreghista o un Amministratore per finta?

Nel dubbio, meglio pigliarsela con entrambi.

 

Perché lì ci passa un sacco di gente.

Perché pure i commercianti e gli abitanti di Via Casa Mannini "so' peccato".

E siccome 'e ccose longhe addeventano sierpe, secondo noi è meglio che fate un'altra ordinanza, lasciate stare il latino, e ordinate di presentare le istanze per i lavori di messa in sicurezza immediata entro 48 ore e di concluderli nei successivi dieci giorni. Dando successivamente al massimo un mese per la messa in sicurezza definitiva.

 

Ah, coi professori vostri di latino ci andiamo a parlare noi: chissà, potreste aver capito male pure cosa significa "Cicero pro domo sua".

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107132107

Politica

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...

Politica

Sorrento, l’ex sindaco Massimo Coppola torna ai domiciliari

È tornato agli arresti domiciliari Massimo Coppola, ex sindaco di Sorrento, nell'ambito dell'inchiesta su presunte tangenti legate all'assegnazione degli appalti comunali. La scarcerazione è stata decisa dal Gip di Torre Annunziata, Maria Concetta Criscuolo. Coppola era finito in manette in flagranza...

Politica

Giustizia, Vietri (FdI): “La separazione delle carriere è riforma giusta e coraggiosa"

"Con l'approvazione alla Camera della riforma sulla separazione delle carriere, si è compiuto un passo decisivo verso una giustizia davvero equa, terza e imparziale. E' una riforma giusta e coraggiosa, che pone finalmente fine a una sovrapposizione di ruoli che ha minato per troppo tempo la fiducia dei...

Politica

Testo unico della farmaceutica, Vietri (FdI): “Farmaci più accessibili ai cittadini grazie al Governo Meloni”

Un sistema farmaceutico più semplice, equo e vicino ai cittadini. Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del cosiddetto Testo Unico della farmaceutica, il Governo Meloni punta a riorganizzare in modo organico e coerente la normativa in materia di medicinali, superando anni di frammentazione e stratificazione...