Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMaiori, su dragaggio e rinascimento Amministrazione replica alle minoranze: «Siete confusi, disorientati, fate pensieri strani»

Politica

Maiori, su dragaggio e rinascimento Amministrazione replica alle minoranze: «Siete confusi, disorientati, fate pensieri strani»

Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 15:13:28

 

Non tarda ad arrivare la replica del gruppo di maggioranza "Obiettivo Maiori", guidata dal sindaco Antonio Capone alle - critiche mosse dalle minoranze unite circa l’esecuzione dei lavori di dragaggio del Porto turistico e di ripasccimento di parte dell’arenile. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione - che pubblichiamo integralmente di seguito - Obiettivo Maiori risponde per le rime.

 

Era il titolo di una canzonedi Eduardo Bennato il cui ritornello recitava: ".. dotti, medici e sapienti,per parlare, giudicare, valutare e provvedere e trovare dei rimedi .." enon crediamo possa esserci citazione più adatta per ribattere all’ennesima produzione cartacea delle opposizioni.

Ci sembrava appropriato anche "sale e sapienza: note finali" dal titolo di una performance musicale del compositore Carlo Muratori, ma l’abbiamo ritenuta poco adatta alla nostra indole semplice ealla fine abbiamo optato per la prima, più appropriataper i vostri scritti sempre meno politici e più somiglianti alle canzonette!

Sappiamo che l’amministrazione è una cosa seria, proprio per questo il più delle volte vi lasciamo soli con le vostre elucubrazioni mentali, alle vostre denunce e alle frenesie che a null’altro servono se non ad appesantire ulteriormente la macchina amministrativa con gravi ricadute sull’efficienza e sulla gestione del paese, ma forse è proprio questo il vostro scopo. Oltre, naturalmente, ai quintali di carte e documenti forniti anche in copia che spulciate affannosamente alla ricerca di un cavillo, di una virgola o di un punto da evidenziare e magari denunciare.

Sappiamo anche che il dragaggio ha subito un rallentamento, ma sapete bene e fate finta di non sapere che le procedure sono state avviate ad inizio ottobre 2016, e che i ritardisono stati causati dai problemi burocratici relativi alle autorizzazioni degli Enti sovracomunali e alle problematiche legate alla procedura di appalto.

Voi sareste stati più bravi? Può darsi ma ne dubitiamo! E lo facciamo in ragione dei trascorsi amministrativi di ognuno di voi, di quello che avete dimostrato nelle vostre esperienze, Califano, Mammato e soprattutto di Fiorillo, di cui ricordiamo i cumuli di sabbia sull’arenile e la spiaggia creatasi all’interno del porto che ha evidentemente dimenticato.

Quando parlate di soldi, tecnici veri, amministratori veri e imprenditori danneggiati ci sarebbe da sorridere se la vostra affermazione non fosse tragica. Dopo i disastri che avete combinato e lo stato di degrado totale in cui avete lasciato la nostra cittadinanon possiamo fare altro che supporre che lo stare tutti insieme non fa bene al vostro equilibrio psichico; siete confusi, disorientati, fate pensieri strani e avete le idee poco chiare.

Le nostre restanoper fortuna chiarissime, sappiamo bene cosa fare e continueremoimperterriti nel nostro lavoro, mettendoci come sempre impegno e passione. Siamo convinti che i cittadini sapranno distinguere chi se la canta e se la suona e chi invece ci mette faccia, impegno e fatica.Sapranno valutare le vostre e le nostre affermazioni, cosa che peraltro hanno già fatto in passato delegando noi al governo e tutti voi - appassionatamente - al controllo.

Controllate amici, controllate pure e vi raccomandiamo, badate che virgole e punti siano apposti nel pieno rispetto della grammatica italiana!

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107821106

Politica

Politica

Fondi Europei per il Sud, ok alle nuove regole. Patriciello: «Una grande vittoria per il mezzogiorno»

STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...

Politica

Fonderie Pisano, Cammarano (M5S): “Continueremo a lottare perché vengano chiuse definitivamente”

"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI): «Da Piero De Luca solito ritornello: Regione Campania in ritardo su case e ospedali di comunità»

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI) replica a Piero De Luca: “Solito ritornello come Peppiniello. Campania in ritardo su case e ospedali di comunità”

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno