Tu sei qui: PoliticaMeloni vittima di comici russi con telefonata fake, Piero De Luca: «Figuraccia storica e gravissima falla nella sicurezza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 2 novembre 2023 09:38:11
"Figuraccia storica del governo, a causa di una gravissima falla nella sicurezza che avrebbe potuto produrre conseguenze politiche devastanti".
Così il deputato dem Piero De Luca, capogruppo Pd in commissione Politiche Ue, su quanto accaduto alla premier Giorgia Meloni, vittima di uno scherzo telefonico orchestrato dal duo di comici russi Vovan e Lexus, alias Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov.
La premier venne messa in contatto, tramite l'Ufficio del consigliere diplomatico, con uno dei due comici che si spacciò per il leader dell'Unione Africana.
"Non è tollerabile che due comici possano ‘bucare' la rete di controlli e verifiche preventive sugli interlocutori che vengono messi in contatto con la Presidente del consiglio. - prosegue De Luca - Ed è ancor più grave accampare scuse o giustificazioni ridicole al riguardo".
"Si prendano tutte le misure necessarie perché quanto successo a causa di questo drammatico dilettantismo non accada mai più", chiosa il capogruppo Pd.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10868105
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...
Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...