Ultimo aggiornamento 31 minuti fa S. Edoardo re

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMinori: ecco il piano Spiagge sicure per l'estate 2021

Politica

Minori, Costiera Amalfitana, spiagge

Minori: ecco il piano Spiagge sicure per l'estate 2021

Sono state perciò individuate varie tipologie di offerta, e specificate diverse categorie di utenza. Il tutto allo scopo di estendere quanto più possibile le capacità di accoglienza in sicurezza della “Città del gusto”.

Inserito da (redazioneip), martedì 8 giugno 2021 14:41:36

La scelta dell'amministrazione comunale di Minori è di ripartire in sicurezza garantendo la fruibilità dell'arenile e della risorsa mare attraverso un ampio ventaglio di soluzioni. Sono state perciò individuate varie tipologie di offerta, e specificate diverse categorie di utenza. Il tutto allo scopo di estendere quanto più possibile le capacità di accoglienza in sicurezza della "Città del gusto".

Rispetto all'estate del 2020, fermo restando il rispetto delle misure di prevenzione sanitaria (misurazione della temperatura al momento dell'accesso all'arenile, rispetto delle distanze interpersonali, sanificazione delle postazioni e costante pulizia dell'arenile), saranno implementate le postazioni (50 postazioni in più) così da soddisfare esigenze diverse.

La sosta in spiaggia è subordinata all'obbligo di prenotazione al fine del rispetto del numero massimo di presenze stabilito dalla normativa anti-Covid. Le prenotazioni potranno effettuarsi a mezzo della apposita app ovvero telefonicamente.

Per fruire delle possibilità di accesso gratuito, le categorie dei proprietari di abitazione sul territorio comunale e dei "minoresi nel mondo" dovranno effettuare una preventiva registrazione presso gli uffici comunali.

TIPOLOGIE DI SERVIZI:

- Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est del pontile, spiaggia lato ovest del pontile)

- Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar"

- Centro Benessere Comunale "Otium SPA"

- Solarium "Torricella" (senza alcuna interruzione delle attività sportive presso il campo "Leo Lieto")

- Solarium "Centrale"

- Lidi Balneari (Lido California, Lido Susy Beach, Lido Ambrogio's)

CONDIZIONI DI UTILIZZO:

- Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est pontile e spiaggia lato ovest pontile):

Accesso gratuito previa prenotazione per i cittadini residenti, per i proprietari di abitazione sul territorio comunale e per i "minoresi nel mondo". Accesso a pagamento (euro 5/turno) previa prenotazione per gli altri utenti.

- Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar":

All'interno di questa concessione sono stati riservate ai soli residenti n.40 postazioni (ciascuna con 2 lettini per max. 4 persone a postazione), fruibili previa prenotazione verso un contributo di euro 3/turno. L'accesso è gratuito per i residenti disabili (art. 3 comma3 L.104/92) con ISEE non superiore ad €.5000.

- Solarium "TORRICELLA" e "CENTRALE":

Accesso alla postazione (2 lettini per max. 4 persone) previa prenotazione verso contributo di euro 5/turno per i residenti, i proprietari di abitazione sul territorio comunale e i "minoresi nel mondo"; euro 10/turno per gli altri utenti.

Si ricorda che le regole per l'utilizzo della spiaggia non sono soltanto in funzione dell'emergenza epidemiologica, ma valgono anche per garantire a tutti uguali possibilità di relax e divertimento in un contesto ordinato e privo di pericoli. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun utente, si augura a tutti un'estate serena.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102922102

Politica

Politica

Forza Italia inaugura la nuova sede a Napoli, Ferrante: "Sostegno convinto a Cirielli, con Fi al centro si vince"

"Forza Italia inaugura non solo la sua sede elettorale regionale, ma la casa dei moderati, dei liberali, dei popolari che saranno determinanti per la vittoria del centrodestra in Campania". Lo afferma, a Napoli, a margine dell'inaugurazione della nuova sede regionale di Forza Italia, il deputato campano...

Politica

M5s, Bilotti a Napoli per l'evento con Conte e Fico: "Il futuro si costruisce insieme, con coraggio e passione"

«Una Campania che non si arrende, che lotta, spera, costruisce. Che crede nella forza della partecipazione, della comunità, dei diritti». A dirlo è la senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, che ha partecipato all'evento "Libertas - Sport, Territorio, Comunità", sabato a Napoli, «un momento di...

Politica

Sorrento, Torquato Esposito candidato alle Regionali in Campania con Forza Italia

Il dottor Torquato Esposito, dirigente medico chirurgo dell'Ospedale di Sorrento, ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni regionali in Campania nella lista di Forza Italia, a sostegno di Edmondo Cirielli presidente. "La mia candidatura - spiega - nasce dalla necessità di una presenza...

Politica

"Su per Positano" solleva dubbi su trasparenza processo partecipativo del Piano Attuativo Demaniale (PAD) avviato dal Comune

A Positano si accende il dibattito sul Piano Attuativo Demaniale (PAD), lo strumento urbanistico che regola l'utilizzo delle aree del Demanio Marittimo. Il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano" ha sollevato nei giorni scorsi alcune criticità riguardo alla trasparenza e all'accessibilità dei...