Ultimo aggiornamento 50 minuti fa S. Tecla vergine martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaMinori, messaggio di Natale "poco brillante" del sindaco Andrea Reale: «In queste festività avverto una sincera amarezza»

Politica

Minori, messaggio di Natale "poco brillante" del sindaco Andrea Reale: «In queste festività avverto una sincera amarezza»

Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 11:25:43

Pubblichiamo testo integrale del messaggio augurale che il sindaco si Minori Andrea Reale rivolge ai propri cittadini per le festività. Emerge chiara, a più riprese, la delusione del primo cittadino dopo gli ultimi accadimenti politici cittadini.

Natale al veleno a Minori: consigliere Proto chiede dimissioni del vicesindaco Bonito

Nell'accingermi, a nome di tutta l'amministrazione, a porgere a tutti i cittadini di Minori i più sinceri auguri di serenità per Natale ed il nuovo anno, non posso non esprimere rincrescimento e delusione per un clima politico che appare, negli ultimi tempi, fortemente degenerato.

Le naturali contrapposizioni di idee all'interno e all'esterno dell'ente hanno subito purtroppo un violento tracollo, trasferendosi dal piano politico a quello degli attacchi personali e familiari, sul piano materiale e su quello affettivo, senza alcuna plausibile finalità se non l'offendere e il ferire.

Il mio lavoro, la mia famiglia, i miei interessi sono stati pesantemente colpiti da continue insinuazioni riguardanti la nostra correttezza, l'integrità morale e professionale, con un insistito ricorso alle autorità di controllo, le quali peraltro nulla hanno accertato in merito, semplicemente perché non c'è nulla da accertare.

Mi sarei aspettato dalle forze di opposizione lo scontro più aspro sulle cose da fare per il bene della città, invece non abbiamo incontrato che un intento distruttivo, rivolto sempre verso la mia persona e non di rado contro singoli cittadini o singoli amministratori. Si è giunti addirittura ad infamare con allusioni a comportamenti criminali: corruzione, abuso di potere, uso di sostanze proibite, e chi più ne ha più ne metta! Per fortuna la grandissima maggioranza dei minoresi conosce bene gli accusatori e gli accusati, e sa fare le giuste valutazioni.

Mi conforta che i risultati del nostro impegno siano innegabili e sotto gli occhi di tutti: mai come oggi Minori occupa il centro della scena, e lo affermo con l'orgoglio dell'uomo di teatro. I servizi sono implementati, la progettualità è assidua, le attività economiche vengono sostenute con esiti positivi sull'occupazione e sui redditi. Naturalmente è imprescindibile che qualsiasi iniziativa venga portata avanti con la piena collaborazione dell'ente, perché possa concretamente realizzarsi nell'interesse non solo di chi la propone ma della collettività intera.

Ecco, è su questo clima di collaborazione, su questa concordia di intenti che la mia determinazione vacilla. L'esempio offerto dalla politica, come ho detto, è stato assai poco brillante, e temo che ne derivi anche nel tessuto sociale una conflittualità esasperata e senza sbocchi. Resto convinto che Minori meriti ben altro, che non possa la protervia di pochi condizionare l'atteggiamento di tutti. Eppure, in concomitanza con le festività natalizie, avverto una sincera amarezza.

I miei auguri al paese perciò, che esprimo di tutto cuore, coincidono con il bisogno di una riflessione su ciò che è meglio fare per Minori, solo per Minori. Buone feste, cari concittadini, nella speranza che la pacatezza e la buona disposizione tipiche del Natale possano illuminare l'animo di tutti.

 

Andrea Reale

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107225107

Politica

Politica

M5S, Cammarano: “La Regione riconosca l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore come DEA di II livello”

"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...

Politica

Operazione anti-camorra a Pagani, delegazione di Fratelli d’Italia ringrazia l’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

Pagani, 88 arresti nell'operazione anticamorra: il plauso di Fratelli d’Italia all’Arma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...

Politica

«Positano rivuole le sue spiagge!». Dopo servizio "Mi Manda Raitre" l'opposizione riaccende riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande

Dopo il servizio andato in onda su Mi Manda Raitre, realizzato in collaborazione con l'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" riaccende i riflettori sulla gestione della Spiaggia Grande, denunciando problemi "annosi e irrisolti" e accusando l'amministrazione...